Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il colore originale della vespa era il rosso corallo ma negli anni 80\90 è stata riverniciata in un rosso corsa(presumo).

l'ho aquistata nell'agosto del 2008 da un signore(a 100€) che da una decina di anni non l'ha usava più.ovviamente quando la presi non era nelle condizioni in cui si vede in foto,è stata cambiata la sella,marmitta,gomme,specchietto,cresta parafango(del 125 ma a me l'originale non piaceva)listelli della pedana,ammortizzatore anteriore,verniciatura cerchi e sportello motore.il motore è tutto originale(per adesso) perchè ho 15 anni e ho appena preso il patentino ma conto di metterci un bel 75 dr.

p.s.l'addesivo l'ho messo perchè copre un imperfezione nella verniciatura.

Inviato

ciao bella vespa, permettimi:

-Nasello non originale (deve essere grigio scuro)

-Scritta anteriore non originale (va in corsivo con scritto su due file vespe 50 )

- Marmitta di 90ss

- Cavalletto cromato (deve andare zincato)

-Ammortizzatore anteriore

- Cresta parafango

-Posta una foto anche posteriore vediamo se il dietro è originale.

Inviato
ciao bella vespa, permettimi:

-Nasello non originale (deve essere grigio scuro)

-Scritta anteriore non originale (va in corsivo con scritto su due file vespe 50 )

- Marmitta di 90ss

- Cavalletto cromato (deve andare zincato)

-Ammortizzatore anteriore

- Cresta parafango

-Posta una foto anche posteriore vediamo se il dietro è originale.

-io penso che il nasello sia originale forse hanno cambiato il fanalino posteriore,questa essendo una seconda serie non dovrebbe averli grigi?

-le scritte sono giuste essendo una seconda serie del 73 sono di questo carattere.

-la marmitta rende di più con questa comunque l'originale la possiedo ancora:ok:

- il cavalletto è stato cambiato perchè il suo era storto.

-per l'ammortizzatore e la cresta ho già scritto nel messaggio precedente.:ok:

Inviato

Allora il nasello è ok, ma non il faro posteriore che dovrebbe essere grigio di marca siem o triomp.

Le scritte fino al 1973 sono ancora in corsivo attaccate con 3 pioli la scritta vespa e la scritta 50 con 2, mentre la scritta special attaccata con 4 pioli. Se la tua è maggiore del telaio 38639 le scritte sono ok.

Inoltre se è una seconda serie avrebbe le manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale.

La sella non è originale, manca la serigrafia PIAGGIO e le cuciture posteriori. La sua originale è http://www.farobasso.it/scooter/components/com_virtuemart/shop_image/product/SELLA_GOBBETTO_P_4bb9e9409dc8b.jpg

Inoltre sembra che il contakm sia di fattura nuova, quindi con i caratteri, la lancetta sbagliata e due viti in più. Se il contakm è il suo dell'epoca ok è originale dalle foto non si riesce a capire.

Inviato
grazie mille!!io sono metà lodigiano e metà cremasco:ok:

bene! io invece ho sposato una lodigiana e sono spesso a lodi, se ti vedo in giro con la vespetta mi faccio riconoscere, a presto :ciao::ciao:

Inviato
bene! io invece ho sposato una lodigiana e sono spesso a lodi, se ti vedo in giro con la vespetta mi faccio riconoscere, a presto :ciao::ciao:

beh,io non sono proprio di Lodi ma di San Martino In Strada che dista 4km da Lodi.:ok: