Vai al contenuto

A grande richiesta: gita off road al forte Jafferau in val di Susa!

Recommended Posts

Inviato
Ciao

in compagnia di alcuni amici di CR, vorremmo (tempo permettendo) venire la prox settimana a fare 2-3 giorni verso bardonecchia per fare la salita al somellier e allo jafferau .

per la salita al somellier conosciamo la strada, per quella verso la Jafferau se qualche anima buona ci passasse qualche indicazione (ben accetti anche road book o tracce gps), ci farebbe piacere

Marco

Questo vi può essere utile http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3790.0 , credo sia lo stesso percorso che abbiamo fatto noi in vespa... mr-bongo poi darà conferma:mrgreen:

:ciao: pierluigi

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Provo a fartela: resta sintonizzato :mrgreen: ...

Grazie :mrgreen:

attendo fiducioso ...

se poi ti volessi unire a noi (non so bene ancora i giorni, chiaramente l'invito è aperto a tutti ...) , posterò sul forum quando verremo :risata1::risata1::risata1:

marco

Inviato
Questo vi può essere utile Jafferau e Foens , credo sia lo stesso percorso che abbiamo fatto noi in vespa... mr-bongo poi darà conferma:mrgreen:

:ciao: pierluigi

grazie :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

già questa è un ottima guida

marco

Inviato

Confermo che il link allegato da Piero è il percorso fatto da noi: in allegato la traccia su Google maps fino al fontanone dove c'è la deviazione per il forte Pramand

da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps

Traccia manuale per forte Pramand

60801456.jpg

la traccia su Google maps fino all'imbocco della galleria

da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps

Tracce manuali in sequenza per forte Jafferau (linea viola), forte Foens (linea gialla) e discesa verso Savoulx (linea verde): da Savoulx seguire le indicazione per Bardonecchia o Susa/Torino.

La traccia nera porterebbe verso Bardonecchia e al passaggio sulla frana, che io sconsiglio visto che è un sentiero da cui sono andate giù diverse moto: chi vuole passarci lo fa a suo rischio e pericolo!

90999337.jpg

46858315.jpg

65809942.jpg

20992892.jpg

81967463.jpg

25081660.jpg

61559432.jpg

26451793.jpg

11070323.jpg

That's all folks :mrgreen: ...

Inviato

@Mr bongo : standing ovation per te :)

spero di incontrarti a qualche giro/raduno, così da poterti offrire una birretta ...

ho sacaricato e stampato tutto.

Spero solo che il lavoro non mi tiri qualche "tiro mancino" così da poter realizzare davvero il giro.

Se riesco ad andare posterò le foto

Marco

• 3 weeks later...
Inviato

Io sabato lavoro, ho sentito qualche giorno fa Piero e lui torna sabato dalla sicilia percui non c'è nemmeno lui.

Pensavamo di farlo sabato 3 oppure domenica 4, tu cosa ne dici?

Inviato
Io sabato lavoro, ho sentito qualche giorno fa Piero e lui torna sabato dalla sicilia percui non c'è nemmeno lui.

Pensavamo di farlo sabato 3 oppure domenica 4, tu cosa ne dici?

Sono messo male... il 3 faccio il pomeriggio mentre il 4 il mattino....:testate:

Inviato
Sono messo male... il 3 faccio il pomeriggio mentre il 4 il mattino....:testate:

Io lo faccio domani, ho smesso mezz'ora fa e domani mi han cambiato turno, così faccio il primo e mi hanno inQulato il sabato :testate:

Inviato
La sera prima non ci vai alle sagre? Io l'anno scorso la domenica non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto... BURP :sbonk:

Se non riuscivi ad alzarti dal letto hai fatto a :boxing:per prendere da mangiare.....:lol: con la coda che c'era l'anno scorso mi sono mangiato a mala pena un piatto di lumache dopodichè me ne sono andato!! Quindi la sera prima alle sagre sarà toccata e fuga!!:ok:

Inviato

Io che sono previdente vado sempre presto e mi faccio prima tutti gli scontrini, poi con calma vado a prendermi la roba da mangiare :mavieni:

L'anno scorso ho mangiato come un bufalo inferocito e bevuto come un lavandino :mrgreen:

Inviato
Io che sono previdente vado sempre presto e mi faccio prima tutti gli scontrini, poi con calma vado a prendermi la roba da mangiare :mavieni:

L'anno scorso ho mangiato come un bufalo inferocito e bevuto come un lavandino :mrgreen:

:risata::risata::risata: Bè se partiamo domenica mica dobbiamo partire alle 6 di mattina....poi tu sei già verso il torinese....sono io che devo partire un po' prima!:ok:

Ovvio che se la sera prima ti fai come una pezza non ti alzi nemmeno se viene il terremoto!!!:Lol_5: