irdelino Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Ciao, stasera giusto per digerire il pollo al curry ho pensato bene di sostituire le ganasce del freno anteriore del mio px200e 1- smonto cerchio 2- tolgo tappo copri dado 3- via coppiglia e corona copri dado 4- via dado da 22mm 5- tolgo anello elastico (in metallo con 2 fori dove poter far presa con pinze molto piccole ) 6- provo insistentemente a battere con martello in gomma sul tamburo per cercare di farlo uscire ma nulla da fare, fermo immobile non ha ceduto di una virgola!:testate: che faccio, vado a comprare un estrattore a braccetti oppure mi date una dritta voi? ciao e grazie 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 E' successa la stessa cosa anche a me, ho risolto con il "capo officina" leggasi martello. Rimetti il dado sul mozzo che esce dal tamburo e lo avviti fino a fare la pari, poi prendi un blocchetto di alluminio, mi raccomando alluminio! o rischi di rovinare tutto, lo appoggi sul dado/perno e dai qualche bel colpetto ben assestato, senza esagerare mi raccomando! martello di ferro non di gomma. Con questo trattamento a me è venuto via benissimo. Ciao Paolo 0 Cita
irdelino Inviato Maggio 26, 2011 Autore Inviato Maggio 26, 2011 grazie per il consiglio paolofirenzepadova, ma ho optato per una soluzione soft, ho comprato un estrattore e come per magia tamburo fuori dalla sede in un attimo! consiglio a tutti di spendere 12 euro (io l'ho pagato così) per un estrattore a braccetti! ps. l'anello elastico (seeger) non serve toglierlo a meno che non si voglia estrarre il cuscinetto sul tamburo! oggi: Tamburo 0 Raffaele 1 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 Ottimo, questa è la soluzione ideale, ma un estrattore non è sempre disponibile mentre il martello quasi sempre si... Ti consiglio comunque di togliere l'anello elastico (seeger) con le pinze apposta, non provare con ferri o altro, rischi di farti male, e controllare lo stato del cuscinetto e all'occorrenza cambiarlo, costa poco e da sicurezza. Pulisci tutto e ingrassa prima di rimontare. Pulisci con una spazzola o un cacciavite fine anche l'ingranaggio del contachilometri che c'è sul tamburo, a volte si formano dei depositi o grasso secco e la lancetta balla. Buon lavoro Paolo 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.