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Inviato

Salve raga, ho una pk 75 dr ma a breve ci monterò un 102cc polini, ora il problema che secondo me giungerà è il fatto che il contachilometri si romperà

 

ora il contakm segna fino a 60 o 70 è possibile che quando supererò questo limite, si potrebbe rompere??

 

grazie a tutti in anticipo :Ave_2:

Inviato

Sicuramente è molto più facile rompere il 102 polini piuttosto che il contakm originale.

Arriva a fondoscala e non va oltre, quando scendi sotto gli 80 torna a segnare giusto. Tutto li.

Inviato

ok grazie a tutti raga cmq la vespa monterà

 

102 Polini

 

Carburatore del 24

 

Rapporti 22/63 o 24/72

 

Mazzuchelli anticipato super competizione

 

Poi più avanti posterò delle foto :D

  • 3 months later...
Inviato

Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Inviato
Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

Inviato
Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

 

I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Inviato
I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Non rompi assolutamente niente, il tachimetro ha funzionamento magnetico.

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