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Inviato

sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.

risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.

domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?

Inviato
sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.

risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.

domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?

 

è antieconomico prendere il gt originale piaggio, costa quanto un cilindro elaborato serio.. meglio puntare su un aftermarket o su un solido dr 177

Inviato
sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.

risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.

domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?

 

Il fatto che siano asciutti non significa che siano rovinati. Ci sono scaldate/grippate? la biella ha gioco sulla gabbia del piede? Il cilindro è stato misurato?

 

:ciao:

Inviato

quoto in pieno con alex!

se è asciutto non vuol dire che sia danneggiato.

facci 2 foto di cilindro e pistone così da farci rendere un pò conto delle condizioni attuali!:ciao::ciao:

Inviato

è danneggiato ed andrebbe rettificato.

ma ho trovato l'originale Piaggio (pistone, cilindro, spinotto e fasce) a 115€ e l'ho comprato.

veniamo alla testa: andrebbe spianata (vi sono inequivocabili segni a 0* e 180* di bruciature ed incrostazioni;).

quanto costa spianarla? quanto costa l'originale? dove reperire il codice esatto del ricambio? la testa è uguale per tutti i px 150 o varia a seconda dell'anno di produzione (il mio è del 1996!!)?

grazie per le risposte!!!!!!!!

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