Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho rimontato tutto dopo restauro "artigianale" nel quale non è stato assolutamente aperto il motore che funzionava benissimo come la frizione...il problema:

La frizione non stacca:

1. Se tiro la leva della frizione e spedivello sento che "stacca",ovvero la pedivella va a vuoto, ma se innesto le marce e tiro la frizione nuovamente non stacca più.

Alcune notizie di ausilio:

- Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???

- Se sì, come mai spedivellando stacca e innestando le marce e tirando la frizione questa non ha nessun effetto???

Grazie a tutti

Ale

Inviato
Ho rimontato tutto dopo restauro "artigianale" nel quale non è stato assolutamente aperto il motore che funzionava benissimo come la frizione...il problema:

La frizione non stacca:

1. Se tiro la leva della frizione e spedivello sento che "stacca",ovvero la pedivella va a vuoto, ma se innesto le marce e tiro la frizione nuovamente non stacca più.

Alcune notizie di ausilio:

- Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???

- Se sì, come mai spedivellando stacca e innestando le marce e tirando la frizione questa non ha nessun effetto???

Grazie a tutti

Ale

ciao Ale,per prima cosa hai registrato bene il cavo?

per la quantità di olio ci vanno 250ml(minerale sae30)o comunque rabocchi finchè non comincia a fuoriuscire dal tappo di carico(a vespa sul cavalletto);

se spedivellando stacca non vuol dire che stacca tutta,a motore spento basta quel poco per farti andare la pedivella a vuoto,:ciao:

Inviato
Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???

Ma hai rimesso nuovamente l'olio dentro?

Inviato

...grazie a tutti!

E' partita e ho scoperto che la frizione stacca bene...va solo leggermente registrata.

Inquanto all'olio, ho controllato c'è ancora quel poco che basta per fare alcune prove di "tenuta" e per scaldare bene...infatti volevo cambiarlo a motore "caldo"...grazie ancora a tutti per i consigli!

ale