Vai al contenuto

targhette vespa e 50 con piolini rotti, devo riattaccarle: come???


Recommended Posts

Inviato

mi spiego,

 

ho una 50 special prima serie ancora con le scritte in alluminio e in corsivo e da quando l'ho comprata ho provato a riattaccarle con :

 

attack, silicone, biadesivo, bostik... e nulla!!! restavano attaccate al max 2 giorni.

 

visto che la vespa è orrenda senza, come posso riattaccarle???

 

grazie in anticipo,

 

andrea

Inviato

Visto che vuoi tenere per forza quelle, prima di provare ad incollare io le pulirei.

Poi se la colla non tiene forellino al centro del piolino e filetto da M2 al massimo. Visto il peso che hanno ti bastano pochissime spire utili, ed una rondellina tra la vite e la carrozzeria.

Inviato
Visto che vuoi tenere per forza quelle, prima di provare ad incollare io le pulirei.

Poi se la colla non tiene forellino al centro del piolino e filetto da M2 al massimo. Visto il peso che hanno ti bastano pochissime spire utili, ed una rondellina tra la vite e la carrozzeria.

 

 

quoto...mazza se fan schifo...:mrgreen:

Inviato
mazza se fan schifo...:mrgreen:

 

lo so, il p***a che possedeva prima la vespa le ha distrutte e poi io tentando con il silicone si sono ovviamente sporcate...

Inviato
io le ho trovate da un ricambista qui a rimini ,puoi comunque guardare anche ai mercatini ,magari dopo vado a farti delle foto per farti vedere come vengono montate ;-)

 

se ci riesci mi fai un grande favore...

Inviato
aggiungo altre foto (ora le ho pulite) però secondo mio papà non si riescono a forare perchè il piolino è troppo corto...

 

Secondo il mio modesto parere qua il piolino non esiste proprio più 80010d1300619481-ini-rotttarghette-vespa-e-50-con-pioli-devo-riattaccarle-come-img_6704.jpg

Non so se è stato preso a martellate o cosa, ma è chiaramente schiacciato, logico che la targhetta non stia su nemmeno incollata...

Inviato

e come potrei fare con i piolini messi così??? (a parte prenderle nuove...)

 

anche se sto valutando di recuperarne altre, non nuove ovviamente, ma quelle della special di mio papà...

Inviato

I casi sono 2, o allarghi il buco (che francamente mi pare una cosa da non fare) o restringi il piolino, e qua puoi usare la fantasia, una lima e dell'olio di gomito.

Inviato

ne ho limato uno solo (il piolino dello zero) l'altro non è stato toccato, come quelli dell'altra scritta.

 

sono semplicemente instabili... (adesso vado a cercarle da mio zio sulla special di mio papà...)

Inviato

Si infatti, oltretutto toglierle da un'altra vespa non è un buon lavoro, primo perchè l'altra rimane senza, poi perchè avranno già i piolini schiacciati, quindi sei punto ed a capo.

Inviato

è demolita quella special ormai... (manca il motore, non ci somo nemmeno i numeri del telaio perchè la ruggine li ha cancellati, è tutta arrugginita e messa da c**o...)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...