Vai al contenuto


Una vecchia conoscenza


Claudius750
 Share

Recommended Posts

Ho trovato la mia vecchia sprint veloce 150 targata roma. La restaurai nel 2002 verde vallombrosa. Ho tutte le foto del restauro. Però il nuovo proprietario vuole veramente troppo....

 

 

 

Vespa 150sv del 1974 Moto e Scooter usato - In vendita Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti ricomprartela? :mrgreen:

 

Solo per curiosità...

A quanto gliel'hai lasciata? :azz:

 

No, sono in trattativa per un bel px 2007, nuovo nuovo. Le vespe vecchie sono bellissime, ma per usarle tutti i giorni non vanno bene.....cmq ebbi fortuna perchè la comprai a gennaio 2002 nel periodo di coesistenza lira/euro. La pagai 600mila lire con i documenti in regola ma stava male, la misi a apposto con un milione di lire. L'ho rivenduta fine 2003 inizio 2004 a 1800€. Alla fine sono andato benissimo se consideri che sono passati 7 anni e ora nel borsino vale 2500€. Devo dirti che cmq non avevo fatto il restauro per speculare ma perchè volevo una vespa d'epoca. Sono stato costretto a venderla perchè non potevo tenere 3 moto. Ora però la voglia mi è tornata ma mi ributto sul px, dopo la bellissima esperienza con il mio primo px 125 arcobaleno dell'84.

Link al commento
Condividi su altri siti

X me se una vespa è restaurata professionalmente e dico professionalmente, quel prezzo ci vale; capisco che e' tanto ma sappiamo tutti quanto ci costa rimetterle a posto.... E allora e' giusto che chi vende recuperi il prezzo del restauro e del valore della vespa ante restuaro. Premetto che io non ho mai venduto (e non vendo) ma solo comprato.

 

ho trovato la mia vecchia sprint veloce 150 targata roma. La restaurai nel 2002 verde vallombrosa. Ho tutte le foto del restauro. Però il nuovo proprietario vuole veramente troppo....

 

 

 

vespa 150sv del 1974 moto e scooter usato - in vendita bari

Link al commento
Condividi su altri siti

X me se una vespa è restaurata professionalmente e dico professionalmente, quel prezzo ci vale; capisco che e' tanto ma sappiamo tutti quanto ci costa rimetterle a posto.... E allora e' giusto che chi vende recuperi il prezzo del restauro e del valore della vespa ante restuaro. Premetto che io non ho mai venduto (e non vendo) ma solo comprato.

 

Non sono per nulla d'accordo con te. Una vespa ben restaurata(dipende dal modello ovviamente) non può costare tanto. Nel caso specifico poi, io conosco tutto del mezzo e ti dico che 3000€ sarebbero ben pagati. Metti il caso che compri una vespa messa male a 800€ ne spendi 400 per fare il motore, e ti viene nuovo, altri 1000 di carrozziere e siamo a 2200, aggiungi altri 500€ di spese varie e arrivi a 2700. Ci vuoi guadagnare? Chiedi 3500€, non 4500!!!!! E ti ho fatto un esempio di vespa messa male, ovviamente se sta meglio sale il costo di acquisto ma scende quello del carrozziere (solo verniciatura ti chiedono 350/400€). Il problema è che molti sono solo di passaggio nel mondo vespa e vogliono fare i soldi, quelli con la passione sono pochi e ne pagano conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con 800 euro manco un PK 125 ci compri. Figuariti un 150 SV con doc. in regola..............

 

Infatti ho detto messa male......cioè con telaio a pezzi.....se c'è gente che compra ruderi a molti soldi allora è un discorso diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto messa male......cioè con telaio a pezzi.....se c'è gente che compra ruderi a molti soldi allora è un discorso diverso

 

Purtroppo è anche a causa della gente che compra ruderi quasi al prezzo del nuovo che i prezzi sono saliti....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è anche a causa della gente che compra ruderi quasi al prezzo del nuovo che i prezzi sono saliti....:testate:

 

Hai perfettamente ragione, basta che ci sia la scritta vespa e il costo aumenta di tre volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...