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Inviato

buongiorno a tutti!

sto revisionando un blocco di un px 150, ho cambiato i vari cuscinetti però ora mi viene un dubbio.....ce n'è uno che in vita mia non ho mai cambiato ed è quello dove si innesta l'albero del cambio lato volano (quello opposto alla ruota posteriore), devo cambiare anche quello o solitamente si lascia? ho tutto aperto quindi sarebbe semplice da fare, penso....

 

grazie e buona giornata:mrgreen:

Inviato

solitamente all'apertutra di un motore si suole cambiare sempre tutti i cuscinetti!abbassi l'attrito che alla fine è quello la grossa causa del peggioramento del rendimento di un motore...

Inviato
buongiorno a tutti!

sto revisionando un blocco di un px 150, ho cambiato i vari cuscinetti però ora mi viene un dubbio.....ce n'è uno che in vita mia non ho mai cambiato ed è quello dove si innesta l'albero del cambio lato volano (quello opposto alla ruota posteriore), devo cambiare anche quello o solitamente si lascia? ho tutto aperto quindi sarebbe semplice da fare, penso....

 

grazie e buona giornata:mrgreen:

 

Visto che ci sei ... cambia!!!

Meglio non rischiare, soprattutto se non hai mai sostituito i cuscinetti. :mavieni:

Se scaldi bene il carter dovrebbe uscire da solo, altrimenti, sempre scaldando, utilizza un estrattore per interno.

Qui ne trovi uno "fatto in casa" :applauso:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/5734-il-mio-metodo-per-quei-2-cuscinetti.html

 

Buon Lavoro

 

 

:ciao: Gg

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