Vai al contenuto

Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

Recommended Posts

Inviato
il mio obiettivo, se così lo si può chiamare, sarebbe avere diciamo 2 pignoni, uno lungo e uno corto, in modo da montarli a seconda dell utilizzo...se un periodo mi impallino di montagna e ci vado ogni 2 giorni un cambio corto fa per me, mentre se vado verso le pianure metto quello lungo e corro come il vento...

figo no?

avrei la vespa sempre pronta a qualunque situazione!

Ed hai una vespa...

-Se avevi una moto da corsa e andavi per piste che facevi???:mrgreen::ciao:

• Risposte 183
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Ed hai una vespa...

-Se avevi una moto da corsa e andavi per piste che facevi???:mrgreen::ciao:

proprio per questo ho lasciato perdere con il cross e l enduro!:azz:

Inviato
se inizierò ad essere più attirato dalla vespa che dalla patata giuro che vendo tutta la roba che nel frattempo avrò acquistato e andrò subito da uno psicologo...e da uno bravo!

scusate per l'OT ma io arrivo sempre tardi :azz::azz::azz:

em e per chi è già in questo stato come si fa?!? "mauro esci con me sta sera?" e io rispondo"no! devo lavorare sulla vespa" :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

cmq tornando seri :)

il monoblocco che prendi in più inizia a lavorarlo con le idee sul tuo progetto di motore, poi se sbaglia stai un attimo a riportare alluminio ;) cosi non butti via i carter per nulla ;)

Inviato
scusate per l'OT ma io arrivo sempre tardi :azz::azz::azz:

em e per chi è già in questo stato come si fa?!? "mauro esci con me sta sera?" e io rispondo"no! devo lavorare sulla vespa" :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

cmq tornando seri :)

il monoblocco che prendi in più inizia a lavorarlo con le idee sul tuo progetto di motore, poi se sbaglia stai un attimo a riportare alluminio ;) cosi non butti via i carter per nulla ;)

devi vendere la vespa...:risata:

comunque, come si riporta l alluminio?saldature?metallo liquido?

Inviato
devi vendere la vespa...:risata:

comunque, come si riporta l alluminio?saldature?metallo liquido?

no no non vendo nulla ne ho 4 e non si toccano :Ave_2::Ave_2: forse arriverà la 5 :risata1::risata1::risata1::risata1:

cmq riportano per saldatura, ora di preciso non so come! in giro dicono che esistono degli elettrodi da alluminio per la saldatrice ad arco di casa ( ma mi sa che il lavoro viene una cacca) :testate::testate::testate:

senno se e un forellino tipo capocchia di spiello usa un bicomponente lo trovi nelle ferramenta deve resistere alla temperatura e agli olii e solventi :mrgreen::mrgreen:

Inviato
no no non vendo nulla ne ho 4 e non si toccano :Ave_2::Ave_2: forse arriverà la 5 :risata1::risata1::risata1::risata1:

cmq riportano per saldatura, ora di preciso non so come! in giro dicono che esistono degli elettrodi da alluminio per la saldatrice ad arco di casa ( ma mi sa che il lavoro viene una cacca) :testate::testate::testate:

senno se e un forellino tipo capocchia di spiello usa un bicomponente lo trovi nelle ferramenta deve resistere alla temperatura e agli olii e solventi :mrgreen::mrgreen:

Ecco! :ok:

Inviato
si fly, ma devo per forza mettere un kit cambio o posso anche solo ficcare un pignone da 23 o 24?

perchè per il gearbox devo riaprire, mentre per il pignone, se non sbaglio, il procedimento è meno invasivo...

Se ci sono combinazioni che consentono la sola sostituzione del pignone, la cosa è fattibile.

Ma questo ragionamento è per il motore che hai adesso sotto, o per l'altro?

Bye, Luca

Inviato
Se ci sono combinazioni che consentono la sola sostituzione del pignone, la cosa è fattibile.

Ma questo ragionamento è per il motore che hai adesso sotto, o per l'altro?

Bye, Luca

per questo.

l altro valuterò a suo tempo...