dademenga Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 il mio obiettivo, se così lo si può chiamare, sarebbe avere diciamo 2 pignoni, uno lungo e uno corto, in modo da montarli a seconda dell utilizzo...se un periodo mi impallino di montagna e ci vado ogni 2 giorni un cambio corto fa per me, mentre se vado verso le pianure metto quello lungo e corro come il vento... figo no? avrei la vespa sempre pronta a qualunque situazione! Ed hai una vespa... -Se avevi una moto da corsa e andavi per piste che facevi??? 0 Cita
Diegoz Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Inviato Gennaio 17, 2011 Ed hai una vespa...-Se avevi una moto da corsa e andavi per piste che facevi??? proprio per questo ho lasciato perdere con il cross e l enduro! 0 Cita
scaton Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 se inizierò ad essere più attirato dalla vespa che dalla patata giuro che vendo tutta la roba che nel frattempo avrò acquistato e andrò subito da uno psicologo...e da uno bravo! scusate per l'OT ma io arrivo sempre tardi :azz: em e per chi è già in questo stato come si fa?!? "mauro esci con me sta sera?" e io rispondo"no! devo lavorare sulla vespa" :risata::risata::risata: cmq tornando seri il monoblocco che prendi in più inizia a lavorarlo con le idee sul tuo progetto di motore, poi se sbaglia stai un attimo a riportare alluminio cosi non butti via i carter per nulla 0 Cita
Diegoz Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Inviato Gennaio 17, 2011 scusate per l'OT ma io arrivo sempre tardi :azz: em e per chi è già in questo stato come si fa?!? "mauro esci con me sta sera?" e io rispondo"no! devo lavorare sulla vespa" :risata::risata::risata: cmq tornando seri il monoblocco che prendi in più inizia a lavorarlo con le idee sul tuo progetto di motore, poi se sbaglia stai un attimo a riportare alluminio cosi non butti via i carter per nulla devi vendere la vespa... comunque, come si riporta l alluminio?saldature?metallo liquido? 0 Cita
scaton Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 devi vendere la vespa... comunque, come si riporta l alluminio?saldature?metallo liquido? no no non vendo nulla ne ho 4 e non si toccano :Ave_2: forse arriverà la 5 :risata1::risata1: cmq riportano per saldatura, ora di preciso non so come! in giro dicono che esistono degli elettrodi da alluminio per la saldatrice ad arco di casa ( ma mi sa che il lavoro viene una cacca) :testate: senno se e un forellino tipo capocchia di spiello usa un bicomponente lo trovi nelle ferramenta deve resistere alla temperatura e agli olii e solventi :mrgreen: 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 no no non vendo nulla ne ho 4 e non si toccano :Ave_2: forse arriverà la 5 :risata1::risata1: cmq riportano per saldatura, ora di preciso non so come! in giro dicono che esistono degli elettrodi da alluminio per la saldatrice ad arco di casa ( ma mi sa che il lavoro viene una cacca) :testate: senno se e un forellino tipo capocchia di spiello usa un bicomponente lo trovi nelle ferramenta deve resistere alla temperatura e agli olii e solventi :mrgreen: Ecco! 0 Cita
otrebor Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 si molla la vespa e si esce.. daiiiiiiiiii 0 Cita
Flycat Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 si fly, ma devo per forza mettere un kit cambio o posso anche solo ficcare un pignone da 23 o 24?perchè per il gearbox devo riaprire, mentre per il pignone, se non sbaglio, il procedimento è meno invasivo... Se ci sono combinazioni che consentono la sola sostituzione del pignone, la cosa è fattibile. Ma questo ragionamento è per il motore che hai adesso sotto, o per l'altro? Bye, Luca 0 Cita
Diegoz Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Inviato Gennaio 17, 2011 Se ci sono combinazioni che consentono la sola sostituzione del pignone, la cosa è fattibile. Ma questo ragionamento è per il motore che hai adesso sotto, o per l'altro? Bye, Luca per questo. l altro valuterò a suo tempo... 0 Cita
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