Vai al contenuto


Amici dal Friuli V.G. e Veneto VENITE !


ETeSSe
 Share

Recommended Posts

CiAo a tutti, mi piacerebbe allestire una vespacross e/o una vespapista per passare qualche bella giornata divertendoci con le ns amate in qualche pista d'asfalto (mi viene in mente vittorio veneto, portogruaro, jesolo) o più semplicemente sterrati da enduro/cross... :orrore:

Voi cosa ne pensate? :crazy:

Dite la vostra!

 

Salutissimi da EteSSe

Link al commento
Condividi su altri siti

no,meravigliarmi no solo che non trovo la vespa un mezzo per fare moto cross anche se tanti lo fanno,secondo me non si ha tanta cura se la si usa cosi'! :ciao:

 

 

Ps: Complimenti per il tuo "parco vespe"

 

 

Sicuramente hai ragione sulla cura... ma se pensi ad un accrocco di vari pezzi assemblati uniti da tanta passione per la vespa trovi così la ricetta che mi ha spinto ad aprire questo post, per ora ho recuperato i pezzi per fare su il mezzo, 50 special, manubrio special o et3?, motore da assemblare con 115 polini, 24/72dd, carter con travasi e valvola lavorati, albero originale, 19/19, scarico a caso ma bello alto, mi mancano da comprare i pneumatici (consigli ben accetti!), che non so dove sbattere!

Voi cosa ne dite? i rapporti saranno giusti?

 

Ma non c'è nessuno che si aggrega, interessato a divertirsi qualche ora ??????

 

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un macinatore di km su strade asfaltate, non penserei mai e poi mai ad un utilizzo della Vespa su sterrati o su piste da enduro, penso sia il pensiero dominante di questo forum, non credo troverai persone disposte o appassionate a questo genere di disciplina, in bocca al lupo, ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un vespista macinatore di km su strade asfaltate, sterrati e mulattiere, ovvero mi piace usare la vespa su tutti questi percorsi, con il sole, con la pioggia e la neve, possiedo una VBB del '61 e so che per questo fatto molti dei frequentatori di questo e altri forum in rete sono scandalizzati dalla cosa.

Sai cosa penso? che molti non si rendono conto del divertimento che si perdono, poichè la vespa può rivelarsi un mezzo molto intrigante da usare anche su percorsi non propriamente da "raduno" o da "aperitivo" :Lol_5:

 

E poi se si consuma che male c'è, la si può sempre aggiustare no? E ' un Per fortuna è un mezzo tanto robusto....

 

E' dal 2008 che abbiamo creato, io e altri amici, un gruppo di vespisti che la pensano così e ti posso garantire che una volta al mese ci muoviamo e ci facciamo delle girate da favola!!

Ci siamo dati il nome di Vespacentauri.

 

Il vespacross non l'ho mai provato, però ti confesso che se ne avessi la possibilità non mi tirerei indietro di certo. :ok:

 

:ciao:

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un macinatore di km su strade asfaltate, non penserei mai e poi mai ad un utilizzo della Vespa su sterrati o su piste da enduro, penso sia il pensiero dominante di questo forum, non credo troverai persone disposte o appassionate a questo genere di disciplina, in bocca al lupo, ciao ;-)

 

Caro Vespa50L non hai spiegato il perchè non ti oseresti mai a pensare ad un utilizzo fuori strada della vespa, mi piacerebbe saperlo. Inoltre non mi risulta che questo forum sia dominato da bigotti che utilizzano la vespa per "fare l'aperitivo", piuttosto vedo molti smanettoni.

 

E bravo staver che sa godersi la vespa anche in un altra salsa, così mi piace.

 

Parola di un vespista che non macina più chilometri in nessun terreno, stufo di veder tante belle vespe tutte "in esposizione" ma ancora con tanta voglia di divertirsi provando nuove discipline!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...