Vai al contenuto

Batteria e regolatore di tensione per utenze su 50 special

Recommended Posts

Inviato
Ciao a tutti!

Secondo voi è fattibile avere un regolatore di tensione tipo px my, con uscita utenza, per mettere una batteria, o anche solo una presa accendisigari,come si fa sul px?

Sulla 50 special l'impianto elettrico è a 6 Volt, quindi volendo non potresti caricare una batteria da 12 Volt. Al limite potresti realizzare un circuito per caricare una batteria a 6 Volt, tempo fa in rete ho visto una realizzazione del genere.

Invece questo può essere interessante per chi ha l'impianto a 12 Volt e vuole aggiungere la batteria senza cambiare il regolatore: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ricambi elettrici - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V

:ciao:

Inviato

Grazie Piero, in effetti, dovrei avere la 12 volt, e per farlo cambiare accensione. Dovrei avere quella della primavera...:mah:

il fatto che io, il regolatore, sulla special, non ce l'ho...posso usare quello del px?...:mah: