Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ehi ciao... ho montato proprio oggi la polini "a banana" sulla mia special... il problema è che in due la marmitta quasi quasi tocca la carrozzeria... esiste un rialzo per l'ammortizzatore per vespa??? tipo i rialzini per gli sputer... o un qualcosa che mi tenga alto l'ammortizzatore così la marmitta non tocca!!! :mrgreen:

Inviato
ehi ciao... ho montato proprio oggi la polini "a banana" sulla mia special... il problema è che in due la marmitta quasi quasi tocca la carrozzeria... esiste un rialzo per l'ammortizzatore per vespa??? tipo i rialzini per gli sputer... o un qualcosa che mi tenga alto l'ammortizzatore così la marmitta non tocca!!! :mrgreen:

se alzi dietro dopo potresti aver problemi col carburatore....

Inviato

Occhio che alzando il telaio come te vorresti fare il carburatore che non rimane in marcia fermo causa cunette varie o andare in due ti toccherebbe al telaio ;-) sono tarature prestabilite

Inviato
Lo sai vero che in 2 sulla special non si può andare?

come fai a sapere che é quello il problema...... :mrgreen::Lol_5::mrgreen:

lo sapevate che in francia i 5Oini sono omologati x 2 persone...

quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto :mah::mah:

io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa...

ciao

gian

Inviato
lo sapevate che in francia i 5Oini sono omologati x 2 persone... quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa... ciao gian

Si magari non avenano la marmitta a banana erano omologati con quella "base" :risata:

Inviato
come fai a sapere che é quello il problema...... :mrgreen::Lol_5::mrgreen:

lo sapevate che in francia i 5Oini sono omologati x 2 persone...

quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto :mah::mah:

io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa...

ciao

gian

è per quello che CarlaBruni ha sposato Sarkò......lui ha uno specialino :ok:

Inviato

...da ragazzi per rialzare le vespe si saldavano 2 staffe all'ammortizzatore che si attaccavano poi al blocco motore e si metteva un pezzo di tubo di gomma tra il collettore e il carburatore,(lo mettevano anche su gli Oxford per farci stare il carburatore piu' grande) io personalmente sulla mia non l'ho mai fatto perche' come estetica non piaceva e non piace tutt'ora...ma si faceva cosi'!

Inviato
...da ragazzi per rialzare le vespe si saldavano 2 staffe all'ammortizzatore che si attaccavano poi al blocco motore e si metteva un pezzo di tubo di gomma tra il collettore e il carburatore,(lo mettevano anche su gli Oxford per farci stare il carburatore piu' grande) io personalmente sulla mia non l'ho mai fatto perche' come estetica non piaceva e non piace tutt'ora...ma si faceva cosi'!

VERO, ma per il carburo SHB è sbagliato fascettare esterno, senza un tubo interno - rompi le alette

altro problema che sia ha alzando la vespa con la marmitta originale è che la padella puo' sbattere sotto il telaio (problema risolvibile tranquillamente ma da considerare)

in ultimo: tutte le banane son vicine alla carrozzeria

per me è un falso problema, risolvibile (come quello di andare in due) con un ammortizzatore decente ;-)

@nerospam - hai risposta in MP