Vai al contenuto



Restauro PE 200 dell'81


Alfatopo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mamma mia complimenti davvero!non ho parole....non tanto per la parte del telaio, che comunque è uscito perfetto, tanto per il motore, smontato, in tutti i suoi pezzi....poi anche l'ordine..io sicuro quando inizierò il mio di restauro perderò qualche pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Come si fa a non incazzarsi???:testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Tra le cose comprate, anche il Kit di guarnizioni, con annessi paraoli.

Ieri un primo giretto, sole a favore, e via. Oggi altra uscita, prima frenata buona, poi piano piano niente più.Penso che qualche "goccia" di grasso sia andato sui ferodi. Pomeriggio di smontaggio e......SORPRESA!!!!! Il paraolio del mozzo non è della misura giusta, ha un gioco di 3 mm rispetto al diametro tamburo. Ma si può!!!!!!!!!!!!!!!

D'accordo che non ho controllato prima, ma non bisogna più fidarsi di niente e nessuno, caspita, sbagliano anche con i pezzi vecchi e dati della mezzo.

Ora mi sorge un dubbio, e smonterò anche la 125 e controllerò quel paraolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altra esperienza da mettere nel cassetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhh sta cosa non la savevo nemmeno io e infatti con Radiogramma ci siamo cascati come 2 pere. In Piaggio un bel giorno hanno deciso di cambiare il diametro del colletto del tamburo su cui il paraolio fa tenuta. Morale della favola:

esistono paraoli, e relativi colletti sui tamburi, da 27 e da 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Lavoro da manuale!

Vespa da vetrina!

... Complimenti.

A settembre fresco di vacanze mi metterò ache io a smontare

Un p200e '81! Spero di essere altrettanto bravo...

Vedremo. La faro azzurro met 5/2 non vedo l'ora!

Ma tu col bordoscudo come hai fatto?

A rimuoverli e a montarli sopratutto!

In Piaggio li montano? Mi dicono che non e' assolutamente

Facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio si toglie e non viene riutilizzato, Per il nuovo occorre usare un qttrezzo, che si trova in commercio, ma se non lo hai mai fatto non so se la prima volta ti riesce bene!!! Io l'ho fatto montare da un amico ormai collaudato!!!!

Bello l'azzurro!!! Ero indeciso anche io tra questo e l'azzurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sto finendo il mio PX125E dell'82; anch'io non metterò le bande di plastica nere. L'azzurro è molto bello anche se molto "delicato". Ti allego una foto recente, poi quando finisco farò il reportage completo.

Buon restauro!

:ciao:

GG

Picture 014_800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sto finendo il mio PX125E dell'82; anch'io non metterò le bande di plastica nere. L'azzurro è molto bello anche se molto "delicato". Ti allego una foto recente, poi quando finisco farò il reportage completo.

Buon restauro!

:ciao:

GG

 

Bellissima ... Bravo ma la hai verniciata tu??

Con il bordoscudo come hai fatto per il montaggio??

In Piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, l'ho fatta fare dal carrozziere che poi ha fatto mettere il bordo scudo da un suo contatto che aveva l'attrezzo apposito.

Verniciare e mettere il bordo sarebbe stato troppo per il mio modestissimo (diciamo pure nullo) livello... Ho un pò di manualità ma è la mia prima Vespa, finchè si tratta di smontare e rimontare ce la posso fare, per le altre cose bisogna essere Vespisti Advanced :lol:.

Un saluto,

GG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho smontata completamente io (vedi foto) e l'ho portata al carrozziere (non a MI ma in provincia di CR).

Sabbiatura+Verniciatura+Bordo = 550€

Tieni conto che non ha dovuto fare grandi operazioni di battitura, saldatura o stucco, il telaio era messo abbastanza bene.

Percui la richiesta che hanno fatto a te ci sta...

 

Qualche problema l'ho avuto cmq: lentezza e qualche piccola magagna sulla rifinitura.

Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso se mi dovessero chiedere se lo consiglio, direi di no (anche se da altri utenti VR ho visto esperienze peggiori :cry:). Si può trovare di meglio.

Sicuramente la piazza di MI è più cara della provincia (ma questa è solo la mia esperienza).

A presto,

GG

Picture 042_low.jpg

Picture 045_low.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io procedero da con "fai da te"

Compressore e via...

Non mi aspetto un risultato da carrozziere

Ma non voglio una vespa da vetrina...

E' questo caxxo di bordoscudo

Che mi lascia perplesso , passero in Piaggio a chiedere...

quello vecchio lo sollevo con un cacciavitino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...