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Inviato

ciao a tutti,

 

...il mio meccanico ha dovuto sostituire il pistone della mia rally. Infatti ha trovato che uno dei due anelli del pistone si era spaccato in due punti...per fortuna se ne accorto perchè non immagino cosa sarebbe potuto succedere...

La domana è la seguente, devo fara un rodaggio? Il meccanico mi ha detto che ha giâ fatto 50km ed è tutto a posto....

Inviato

Ad ogni modo un pistone nuovo deve adattarsi alla canna del cilindro prima di poter essere sfruttato al 100 per 100. Per cui per il miglior rendimento del tuo GT ti consiglio di eseguire il rodaggio tradizionale di 1000 km.

Inviato

per un buon rodaggio che va bene dai motori stradali, a quelli a gara fai cosi,accendi la vespa la lasci andare al minimo per 10 minuti,la spegni e aspetti che il cilindro diventi a temperatura ambiente,poi riparti così per 2 o tre volte

Inviato
1000km?? Cavolo così tanti ??

 

Io nel mio PX dopo la rettifica e pistone nuovo ho fatto un 500km senza tirare troppo le marce e poi fine ed ho potuto tirarla come prima ;-)

 

:ciao:

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