Vai al contenuto



vespa 50R


pepe992
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho aquistato da poco una vespa 50R del '74,ora è in fase di restauro...vi posto le foto di appena arrivata a casa e dell'inizio del restauro :)

alla vespa era stato appena montato poco prima che la comprassi io un ciliundro 101,con campana 90 e carburatore 19 :)

ora la vespa è stata portata a ferro,grattata con carta vetrata (una bella fatica che ho voluto fare io) le pedane sono state saldate perchè avevano qualche crepa e ora sono perfette,l'impianto elettrico era stato rifatto con fili del citofono, quindi ho tolto tutto e prossimamente dovrò fare lìordine su internet per tutte le cosine che mi mancano per riportarla a nuovo,tra cui anche l'impianto elettrico...

ora mi servirebbe un vostro consiglio...in questi giorni le darò il fondo e poi dovrò colorarla...a queto punto dovrei scegliere il colore, ma non saprei come farla...premetto che voglio farla di un colore originale piaggio...mi piaceva arancione, che sarebbe anche tra gli originali di questo modello, ma consultando parenti e amici mi hanno detto che arancione non è tanto bella...a me sennò piacerebbe da morire verde mela,ma il problema è che non è proprio tra gli originali del modello...voi cosa ne dite? altri colori che potrei usare?

posterò altre foto dell'avanzamento dei lavori :) ciao a tutti!! :):)

19062010552.jpg

19062010553.jpg

19062010554.jpg

19062010555.jpg

19062010556.jpg

19062010558.jpg

25062010571.jpg

25062010574.jpg

25062010577.jpg

25062010578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bravo,stai facendo un ottimo lavoro,ma mettiti gli occhiali protettivi quando moli col flessibile...;-)

Io ovviamente sono di parte,ma arancione è proprio bella...Questo è il post del restauro della mia,arancio originale Piaggio,se vuoi riesco a risalire al codice...

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10067-arriva-carotina-tommyramone-10.html

Tuttavia è molto bella anche Verde Mela o Azzurro Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 50R hai l'imbarazzo della scelta. Il verde mela è molto bello ma non rientra nella gamma colori di questo modello.

 

Questi sono quelli disponibili nel 74 stando al database del forum.

 

il giallo positano e il giallo cromo sono quelli che preferisco.

 

Turchese - 1.298.7240

 

Giallo Positano - 1.298.2902

 

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

 

Blu - 1.298.7210

 

Giallo cromo - 1.298.2933

 

Azzurro Cina - 1.298.7402

 

Arancio - 1.298.4907

 

Amaranto - 1.298.5835

 

Blu - 1.298.7450

 

Blu - 1.298.7490

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo ad avere il dubbio se farla completamente originale o no...perchè il motore sarebbe già elaborato....volevo quindi farla verde mela anche se non è il suo colore originale,e inoltre mettergli anche le strisce della pedana in alluminio invece di quelle in gomma....voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il motore sia elaborato non fa differenza (in realtà sono pochi i motori originali originali, suprattutto sulle 50) se poi i colori originali non ti piacciono proprio puoi farla verde mela, rossociliegia, giallobanana, marronkiwi o nerogarrubba, alla fine sei tu che te la devi godere:mavieni:

Ma fai attenzione se vuoi iscriverla ad un registro storico... li sarebbero colori oops dolori;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato, complimenti per il tuo lavoro di restauro.

Consigli?

Giallo positano!! :mavieni::mavieni:

 

nononono!!! :) giallo( di qualsiasi tipo) non può farla perchè nella nostra compagnia ho io l'esclusiva!!! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

.volevo quindi farla verde mela anche se non è il suo colore originale,e inoltre mettergli anche le strisce della pedana in alluminio invece di quelle in gomma....voi cosa ne pensate?

 

 

ti abbiamo già risposto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso alla fine per il verde mela e per il fatto delle strisce della pedana tengo quelle in gomma...perchè quelle in alluminio dovrei adattarle :) prossimamente posterò le foto dell'avanzamento dei lavori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
E' già bellissima cosìììììì!!!:lol::lol::lol: complimentoniii:applauso:

sto aspettando di finire di montarla x vedere come verrà fuori alla fine :-) ank x me è già bellissima così, ma purtroppo così non si può andare in giro x strada :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, il verde mela non sarebbe tra i suoi colori originali, ma mi piaceva troppo :lol: e quindi ho scelto comunque quello :-) grazie comunque per i complimenti! e ricordo che tutti i lavori sono stati fatti in casa da me e mio papà, quindi è una soddisfazione immensa :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando di finire di montarla x vedere come verrà fuori alla fine :-) ank x me è già bellissima così, ma purtroppo così non si può andare in giro x strada :lol:

 

Giààà :mrgreen: mi raccomando quando sarà finita facci vedere che spettacolo è diventata!:lol: Bravissimo davvero:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

già!! di certo non sarà perfetta come portarla dal carrozziere, ma la soddisfazione è molto più grande!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...