alematti9087 Inviato Giugno 25, 2010 Inviato Giugno 25, 2010 Ciao a tutti, sto restaurando il mio PX125E del 1981 e ho bisogno del vostro aiuto: devo far passare i cavi di trasmissione, tutti, dallo starter, al contakm, all'acceleratore, frizione, freno ecc.. Dato che il vecchio proprietario ha tolto tutti i casi, io ora come faccio a sapere come rimontarli? PS. ho appena comprato tutti i cavi nuovi! Vi prego aiutatemi 0 Cita
guabixxx Inviato Giugno 25, 2010 Inviato Giugno 25, 2010 Non si capisce se devi far passare i cavi dentro le guaine che ci sono o se devi far passare le guaine . Ciao Guabix 0 Cita
alematti9087 Inviato Giugno 26, 2010 Autore Inviato Giugno 26, 2010 Ciao. Dunque a me servirebbe sapere una sorta di guida su dove e come infilare i cavi di trasmissione (già inseriti nelle guaine) nella carrozzeria della vespa.. Grazie mille 0 Cita
guabixxx Inviato Giugno 26, 2010 Inviato Giugno 26, 2010 Guardando il canotto di sterzo , senza manubrio montato , dalla parte del guidatore : a sx , nell' alloggiamento a mezzaluna : frizione , cavo marce corto , cavo marce lungo ( per intenderci frizione verso il guidatore , cavo marce lungo all' opposto ) a dx , nell' alloggiamento a mezzaluna : impianto elettrico , accelleratore dentro il canotto di sterzo : contachilometri , freno anteriore Spero si capisca .... Ciao Guabix 0 Cita
alematti9087 Inviato Giugno 27, 2010 Autore Inviato Giugno 27, 2010 Grazie mille per la disponibilità! Mi interressava sapere se avevi qualche suggerimento per far passare le guaine nel telaio. Grazie 0 Cita
guabixxx Inviato Giugno 27, 2010 Inviato Giugno 27, 2010 Grazie mille per la disponibilità! Mi interressava sapere se avevi qualche suggerimento per far passare le guaine nel telaio. Grazie Io faccio cosi' :faccio passare una sondina per fili elettrici ( cioe' quella che si usa per fare passare i cavi elettrici nei tubi murati ) , quando esce dalla parte opposta fisso con scotch la guaina e pian piano la faccio passare . Puoi anche provare con filo di ferro , ma e' molto piu' difficoltoso . Ciao Guabix 0 Cita
alematti9087 Inviato Giugno 28, 2010 Autore Inviato Giugno 28, 2010 Ottimo, domani si comincia allora Ti faccio sapere se ho difficoltà! Grazie mille 0 Cita
alematti9087 Inviato July 1, 2010 Autore Inviato July 1, 2010 Uppo questa discussione per chiedere una cosa: mi sono arrivate le guaine e i fili di trasmissione nuovi a casa. I fili sono 5 (uno sottile, uno grosso e gli altri più o meno di media grossezza). Qualcuno di voi sa dirmi per cosa è ognuno di questi 5? Poi le guaine, me ne sono arrivate 3, due più corte (una cortissima che ho già unito al filo grosso), e una lunghissima. Quest'ultima è da tagliare, vero? Grazie mille! 0 Cita
guabixxx Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 fili : sottile accelleratore , grosso frizione , medi 2 x marce , freno anteriore guaine : sono da tagliare , e montare con i relativi capicorda , occhio che devi anche montare un barilotto con riduzione al manubrio su frizione e freno anteriore Prima di montare oliare all' interno in abbondanza le guaine , ed ingrassare i fili Ciao Guabix 0 Cita
alematti9087 Inviato July 2, 2010 Autore Inviato July 2, 2010 Ma il cavo più grosso è anche il più corto, e l'ho già infilato nella guaina (quella di diametro maggiore), possibile che sia la frizione? io pensavo piuttosto il freno anteriore..però non sono esperto da poter dire con certezza Poi volevo sapere, i cavi che sbucano dietro, nella pancia di destra, quali sono? 0 Cita
guabixxx Inviato July 2, 2010 Inviato July 2, 2010 Metti delle foto , senza vederlo e' un casino , potrebbe essere quello del freno posteriore . ciao Guabix 0 Cita
antovnb4 Inviato July 2, 2010 Inviato July 2, 2010 Frizione e freno anteriore, possono essere dello stess diametro, così come cavi trasmissione cambio ed accelleratore. Poi vi è quello del freno posteriore. 0 Cita
alematti9087 Inviato July 5, 2010 Autore Inviato July 5, 2010 Eccomi qua ragazzi. Dunque ho montato i cavi, (tutti tranne il freno anteriore che va nel canotto di sterzo). I cavi avevano il barilotto su un estremità, e io il barilotto l'ho messo dalla parte del manubrio, mentre dalla parte del motore ho lasciato il cavo libero, e devo poi metterci il pezzettino che lo blocca. Dalle foto ditemi se è tutto ok! Altra cosa: il cavo della frizione, esce dallo stesso foro dei cavi marce, o dall'altro? Poi ultima cosa, posto anche le foto dei cavetti elettrici del fanale posteriore: help me please 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.