lemonix Inviato Giugno 14, 2010 Inviato Giugno 14, 2010 Signori vi lurco da un bel po' ma ahimè è arrivato il mio turno. Mi chiamo Davide e scrivo da Rieti, sono in possesso di una special dell'81, dr 102, 19 phbb, campana 24 denti dritti. Ho alcuni problemi che vorrei discutere con voi. Diagnosi probabile: infiltrazioni d'aria. Cause: La vespa stenta a partire a caldo (vite carburatore 1,5 giri) e per partire devo aprire completamente la manetta del gas. Per migliorare la partenza a caldo devo chiudere (0,5 - 0,75 giri). Una volta partita però, la carburazione è troppo magra e per farla andare devo tirare l'aria (meta manopola del gas è inutilizzabile in quanto il motoro si affoga per mancanza di miscela). Con l'aria tirata la vespa va benissimo, ma tende ad ingolfarsi sopratutto in fase di rilascio. Provati getti 74 e 80. stesso difetto. A freddo invece con 1,5 giri di vite è troppo magra e tende a spegnersi. La candela è originale piaggio (la champions). Il paraolio volano sostituito. Bobina - condensatore - puntina nuovi (la scintilla è ottima) Carburatore nuovo e pulitissimo. Ho fatto la prova del tappo olio ma non sento cambiamenti. Se chiudo la vite parte a caldo ma a freddo è magra, se la apro a caldo non parte. Non so che pesci pigliare' ps.: Consuma un bel po' 0 Cita
NicolA84 Inviato Giugno 14, 2010 Inviato Giugno 14, 2010 Buon giorno??? una domanda... ma in che condizioni è il pistone e il cilindro? sono nuovi? 0 Cita
NicolA84 Inviato Giugno 14, 2010 Inviato Giugno 14, 2010 ok... pensavo a un problema di compressione! 0 Cita
NicolA84 Inviato Giugno 14, 2010 Inviato Giugno 14, 2010 rileggendo un attimo il tuo post mi è venuto in mente che sulla mia vespa con 102 e carburo 19 ho un getto del 88 per il max e un 45 per il minimo!!! 0 Cita
lemonix Inviato Giugno 14, 2010 Autore Inviato Giugno 14, 2010 Grazie per la risposta. Con un getto più grande potrei risolvere il problema sugli alti, ovvero quando la vespa è in accelerazione. Ma il problema della partenza a caldo può essere risolto con un intervento del genere? 0 Cita
lemonix Inviato Giugno 17, 2010 Autore Inviato Giugno 17, 2010 Come pensavo. Provati getti 98 poi 90 poi 87. Il più adatto è stato l'87. In apertura di gas va bene sale subito di giri e prende i 90 km/h tranquillamente. Se sale un po' la temperature appena spenta riparte, ma dopo solo 30 secondi senta a partire, come se si fosse ingolfata. Per farla tornare in moto basta togliere il fitro dell'aria, e mandargli più aria. Con questa configurazione, ossia senza filtro, la vespa non tira perchè è troppo magra. Per accenderla comunque devo aprire completamente la manopola del gas. Io non so che pesci pigliare. Ho provato ad eliminare 1/3 della retina, poi eliminarla tutta, poi i 2/3. Cambia poco, sempre lo stesso difetto. Candela grado 8 nuova. 0 Cita
Recommended Posts