Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
OT

Ti ringrazio delle belle parole - il poco che so non ho problemi a condividerlo con chi non ne è a conoscenza o, sullo stesso argomento, ha nozioni o esperienze diverse dalle mie.

Uno di quelli che ora e uno dei miei più grandi amici, vespisticamente parlando, (oltre che grandissimo meccanico) l'ho conosciuto in una conversazione su un forum dove abbiamo iniziato a discutere su uno spessoramento di un cerchio ...... insomma dall'uso più o meno improprio di ranelle ..... da lì, dove ci siamo presi a pedate virtuali, abbiamo fatto un attimo marcia indietro e.........beh ci si sente tutti i giorni, o quasi.

Quando ho un problema io capita che mando a lui e viceversa.........

A Napoli, l'ultima volta che son venuto, era il gennaio del 2009 - direzione generale della Metropolitana di Napoli - per chiudere l'ultimo SAL di una fornitura

Iniziamo un nuovo cantiere tra poco e...puo' essere che ricapiti giù - se succede ti avviso

FINE OT

Sal?!

Che flash...e che brutti giorni,ho sempre odiato farli...

Sarai mica geò pure te?

Lavorai anche io per le ferrovie,qualche anno fa..

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Cos'hai preso, un 130 dr?

quanti travasi ha?

:orrore::orrore::orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina :mrgreen:

E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri.

Inviato
:orrore::orrore::orrore: Gabri sei matto???? Non voglio fare esplodere la mia specialina :mrgreen:

E' lo stesso identico DR 75cc a 3 travasi che papà mi ha rotto qualche giorno fa. Acquistato nuovo il giorno dopo e arrivato ieri.

Perchè...non si mette il 130 sulla special?...:Lol_5:

Inviato
Perchè...non si mette il 130 sulla special?...:Lol_5:

Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni.

Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" :mrgreen:, ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla ;-)

Inviato
Certo che si mette, quando avevo 14 anni ero l'unico col 102, tutti i miei amici avevano il 130, salvo poi creparsi a tutti il telaio, soprattutto sulla pancia sx causa vibrazioni.

Io ho messo un rinforzo come le ultime special prodotte alla mia, per un eventuale elaborazione "potente" :mrgreen:, ma per ora la mia specialina sarà bella e tranquilla ;-)

interessante sta storia delle crepe sul telaio causa vibrazioni. Non lo sapevo

Inviato

Causa bella giornata, ieri mi son sparato in vespa al lago :mrgreen: ma papà...ha preso, è sceso nel fresco del garage e della cantina e ha proseguito il lavoro sul motore :mrgreen:

Questo mi rende molto felice, allo stesso tempo mi inizia a venire il dubbio che non mi voglia insegnare i suoi segreti :evil:

In ogni caso, ha proseguito ed ha avuto anche la briga di prendere la mia digitale e fare le foto. Ok, ne ha fatte davvero poche, ma lui dice sempre...O lavoro o faccio le foto e così, quel poco che c'è ve lo mostro :mrgreen:

IMG_5261.jpg

IMG_5262.jpg

IMG_5263.jpg

IMG_5264.jpg

IMG_5265.jpg

IMG_5266.jpg

Inviato

Si prosegue con qualche foto del blocco motore. Montata pedivella, collettore scarico e collettore del carburatore, ganasce (senza foto perchè mi son scordato:azz:) e tamburo.

IMG_5269.jpg

IMG_5270.jpg

IMG_5272.jpg

IMG_5273.jpg

IMG_5268.jpg

Inviato

Dimenticavo, montata anche la bobina, mentre il cavo rosso che va alla scatoletta bassa tensione stasera lo andrò a prendere dal mio amico elettricista :mrgreen:

IMG_5290.jpg

Inviato

Ovviamente ho ripulito il motore dalla pasta rossa che era in giro e si comincia col carburatore.

Direi che era piuttosto sporco, il filtrino fa paura. Allo smontaggio però, mi accorgo che i prigionieri della scatola filtro sono troppo lunghi, quindi oggi saranno torniti nuovi da mio zio :mrgreen:

IMG_5274.jpg

IMG_5275.jpg

IMG_5276.jpg

IMG_5277.jpg

IMG_5278.jpg

IMG_5279.jpg

IMG_5280.jpg

Inviato
Dimenticavo, montata anche la bobina, mentre il cavo rosso che va alla scatoletta bassa tensione stasera lo andrò a prendere dal mio amico elettricista :mrgreen:

ingrassa bene, almeno esternamente, i due passacavo in gomma della bobina..... ;-)

Inviato

Hai una foto interna del tamburo posteriore? Mi hanno dato con 15 euro un tamburo leggermente rigato a suo dirsi originale, ma all'interno c'è la sigla "FA" se ricordo bene. Che mi abbia fregato?

Inviato

Copri volano, cuffia originale, sistematina ai fili della bobina e direi che ormai il motore è praticamente finito, pronto ad essere messo sulla mia vespetta :mrgreen:

IMG_5311.jpg

IMG_5312.jpg