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Inviato

ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??

grazie anticipatamente

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Inviato
ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??

grazie anticipatamente

Abbandonala subito, è un'orribile frizione (esperienza personale :testate:) e spendi soldi inutilmente. Basta la 3 dischi originale piaggio, con molla rinforzata; ti regge qualsiasi tipo di GT 102, anche lo Zirri. ;-)

Inviato
ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??

grazie anticipatamente

 

 

Alex, sul forum troverai quel che cerchi come soluzione.

Cmq c'è da lavorare un pò, altrimenti rompe un pò le marotas quella frizione ;-)

Inviato
ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??

grazie anticipatamente

Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta.:ciao:

Inviato
Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta.:ciao:

 

wow.... io ero convinto che slittasse.... credo proprio che seguiro i vostri consigli :-)

Inviato
3 dischi e molla rinforzata e gasss la 4 dischi non va bene rompe e basta:rabbia:ciao:ciao:

 

spetta

son 2 cose diverse

come tutti ti hanno detto la 3 dischi ben montata, con una buona molla (Polini o doppia molla ape) tiene fino a elaborazioni da parecchi cavalli

 

la 4 dischi è più delicata da mettere a punto, ci vuole un pò di esperienza MA non rompe assolutamente nulla....rompe solo la messa a punto

 

@InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta)

 

@ale: il 130 polini di scatola con la sua marmitta e un 19 arriva a 7-8 cavalli

Inviato
Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva :rabbia:

 

in C53 arriva a 141

in C54 144

in C55 146 abbondanti

 

ma son piccolezze

dettagli

 

@ale: 102 con la sua campana originale?

Inviato

Io pure mi associo a coloro che dicono che è meglio lasciare la frizione a 3 dischi...hai meno smattimenti per la messa a punto e regge tranquillamente la potenza che hai a disposizione!

Secondo il mio modesto parere lascerei anche la molla originale, se non altro ti rimane anche più morbida la leva!

Inviato
in C53 arriva a 141

in C54 144

in C55 146 abbondanti

 

ma son piccolezze

dettagli

 

@ale: 102 con la sua campana originale?

pensavo alla 24.... cosa ne pensi???

ps. ho una 3 marce

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