Gabriele82 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 pensavo alla 24.... cosa ne pensi???ps. ho una 3 marce 24/72? se non ricordo male dovrebbe essere la sua! che tragitti fai e ...quanto pesi? Carburo 19? il mio amico-meccanico si intestardito a mettere la 4 dischi....io è un pò che gli dico di prendere la 3....ma qui si fa fatica a trovare... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 @InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta) anche qui da noi spesso si dice il 140! @ale: il 130 polini di scatola con la sua marmitta e un 19 arriva a 7-8 cavalli Se ti ricordi cos'ho io, pensi ci arrivo a 10/12 cv? 0 Cita
ale100x100 Inviato Giugno 1, 2010 Autore Inviato Giugno 1, 2010 24/72?se non ricordo male dovrebbe essere la sua! che tragitti fai e ...quanto pesi? Carburo 19? il mio amico-meccanico si intestardito a mettere la 4 dischi....io è un pò che gli dico di prendere la 3....ma qui si fa fatica a trovare... si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 55 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-) 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 5 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-) E allora va bene come rapporti. 0 Cita
ale100x100 Inviato Giugno 1, 2010 Autore Inviato Giugno 1, 2010 o questa estate o al massimo la prossima vorrei iniziare i lavori.... non so se lo faro questa estate perchè voglio far aggiustare una piccola bozza sulla fiancata destra della vespa e qualche graffio....dovuto a uno "scavallettamento da parte del vecchio proprietario" 0 Cita
ale100x100 Inviato Giugno 1, 2010 Autore Inviato Giugno 1, 2010 E allora va bene come rapporti. ah scusami... sopra avevo scritto che pesavo 5 chili... mi ero dimenticato un 5... ne peso 55.... adesso ho corretto:risata::risata::risata: 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 ah scusami... sopra avevo scritto che pesavo 5 chili... mi ero dimenticato un 5... ne peso 55.... adesso ho corretto:risata::risata::risata: io adoro le 3 marce ma se giri per le nostre colline con un cambio a 4 marce ti trovi molto meglio 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 pensavo alla 24.... cosa ne pensi???ps. ho una 3 marce Metti un cambio 4 marce. Io con la mia PK 3 marce e i 24/72 Denti dritti la vespa s'ammoscia in terza, perdendo giri... a causa, appunto, della 3° lunga.... 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 Metti un cambio 4 marce. Io con la mia PK 3 marce e i 24/72 Denti dritti la vespa s'ammoscia in terza, perdendo giri... a causa, appunto, della 3° lunga.... la 3° del 3 marce è più corta della 4° del 4 marce mai sentito che una vespa con la 24/72 e un 102 non prenda la 4° forse hai altri problemi 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 si intendevo la 24/72 e pensavo al 19 come carburatore... peso 55 chili... solitamente con la vespa vado a scuola, pero la domenica vado quasi sempre a farmi un giretto in montagna con la vespa:-) MA MANGI???!!!! benissimo, tutto coincide, pesi poco, rapportatura giusta, carburo genereso. vai tranquillo.. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 MA MANGI???!!!! benissimo, tutto coincide, pesi poco, rapportatura giusta, carburo genereso. vai tranquillo.. Se c'è da provare con qualcuno, la mia vespa la faccio guidare a lui! 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 la 3° del 3 marce è più corta della 4° del 4 marcemai sentito che una vespa con la 24/72 e un 102 non prenda la 4° forse hai altri problemi Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti): -115 Polini d.57,5mm montato di scatola; -Carter lavorati per raccordare i travasi; -Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione); -Campana 24/72 Denti Dritti Olympia; -Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente); -Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne; -Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3; -Carburatore SHBC 19/19 E; -Scatola Filtro PK S con retina originale; -Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone. Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta. Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore.... -probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....- 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti):-115 Polini d.57,5mm montato di scatola; -Carter lavorati per raccordare i travasi; -Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione); -Campana 24/72 Denti Dritti Olympia; -Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente); -Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne; -Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3; -Carburatore SHBC 19/19 E; -Scatola Filtro PK S con retina originale; -Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone. Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta. Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore.... -probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....- EH insomma...la crocera consumata non fa bene.... del resto bisogna vedere com'è settato, tipo anche la fase! 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 EH insomma...la crocera consumata non fa bene.... del resto bisogna vedere com'è settato, tipo anche la fase! Le fasi intendi quelle del cilindro? Se è per quello, il cilindro è P&P 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 Le fasi intendi quelle del cilindro? Se è per quello, il cilindro è P&P No no quelle elettriche, pistone al pms, pmi, ecc... 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 No no quelle elettriche, pistone al pms, pmi, ecc... Tutto originale.... Il prossimo motore (come già detto cambio motore, adattandoci il sistema del cambio monocavo e l'elettronica della mia, con motorino di avviamento). Per il resto non so manco come iniziare.... 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 Tutto originale.... Il prossimo motore (come già detto cambio motore, adattandoci il sistema del cambio monocavo e l'elettronica della mia, con motorino di avviamento). Per il resto non so manco come iniziare.... Se per tutto originale intendi - tutto come da motore con 50CC - un problema è che sei troppo anticipato (veloce a salire di giri ma mura gli alti) Altra cosa (che non conosco....è del mondo PK) è la marmitta Ha una pancia generosa? Vuole fasature (di scarico) alte? Se si anche lei contribuisce (ma dovresti avere una 2° marcia spettacolare) In ultimo se la marmitta vuole fasi alte hai il carburatore troppo piccolo Che getto hai sul 19? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 Se per tutto originale intendi - tutto come da motore con 50CC - un problema è che sei troppo anticipato (veloce a salire di giri ma mura gli alti)Altra cosa (che non conosco....è del mondo PK) è la marmitta Ha una pancia generosa? Vuole fasature (di scarico) alte? Se si anche lei contribuisce (ma dovresti avere una 2° marcia spettacolare) In ultimo se la marmitta vuole fasi alte hai il carburatore troppo piccolo Che getto hai sul 19? Sì, le fasature sono tutte da motore 50cc; non è stato toccato niente. In compenso non è assolutamente veloce a salire di giri, anzi, a volte non ce la fa. Inoltre la 3° marcia, fidati, è lunga. La 1° e 2° marcia le tira bene, ma per quanto riguarda la 3, il motore scende di colpo di giri e piano piano li recuperai.... in discesa del 15%, è arrivata a 92 km/h e non ce la faceva a tirare bene la marcia. La marmitta non me ne intendo, ma sicuramente non ha una pancia generosa quanto una banana. E' questa: Ottima per il sound; inoltre permette di tenere la ruota di scorta e la batteria. I getti non so, ha fatto tutto il meccanico. 0 Cita
ale100x100 Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 MA MANGI???!!!! ho 14 anni... ihihihi 0 Cita
ale100x100 Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 ah poi mettendo il 102 bisogna anche cambiare l'albero motore oppure puo andar bene quello originale....nel caso non andasse benepensavo ad un mazzucchelli anticipato... 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 Si, prendi o un AMT 185 oppure anticipi il tuo. 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 ah poi mettendo il 102 bisogna anche cambiare l'albero motore oppure puo andar bene quello originale....nel caso non andasse benepensavo ad un mazzucchelli anticipato... Io ho lasciato l'albero originale. Probabilmente era già mangiato dalla parte dell'aspirazione, quand'era 50cc... Fino al 115, essendo corsa corta, si lascia l'albero originale. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 Io ho lasciato l'albero originale. Probabilmente era già mangiato dalla parte dell'aspirazione, quand'era 50cc... Fino al 115, essendo corsa corta, si lascia l'albero originale. forse intendi che si lascia l'albero dalla corsa originale. Perchè lasciare l'albero originale come fasatura, non ha senso. 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 forse intendi che si lascia l'albero dalla corsa originale.Perchè lasciare l'albero originale come fasatura, non ha senso. Nel mio caso aveva senzo. Eran finiti i soldi 0 Cita
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