ale100x100 Inviato Maggio 30, 2010 Inviato Maggio 30, 2010 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli?? grazie anticipatamente 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 30, 2010 Inviato Maggio 30, 2010 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Abbandonala subito, è un'orribile frizione (esperienza personale ) e spendi soldi inutilmente. Basta la 3 dischi originale piaggio, con molla rinforzata; ti regge qualsiasi tipo di GT 102, anche lo Zirri. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Maggio 30, 2010 Inviato Maggio 30, 2010 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Alex, sul forum troverai quel che cerchi come soluzione. Cmq c'è da lavorare un pò, altrimenti rompe un pò le marotas quella frizione 0 Cita
redcooper Inviato Maggio 30, 2010 Inviato Maggio 30, 2010 ciao, siccome questa estate vorrei elaborare la mia vespa e mettergli un bel 102 volevo mettergli una frizione a 4 dischi (lo so che potrei lasciare quella a 3 ma preferisco mettere questa)... la vespa è una N del 66... ho sentito dire che mettendo questa frizione si possono avere alcuni problemi perchè questa non riuscirebbe a staccare completamente... poi ho sentito anche dire che il rallino della vespa N è piu corto degli altri... e che aiuta a fare in modo che la frizione stacchi... dite che potrei avere dei problemi montando questa frizione??? se sì come potrei risolverli??grazie anticipatamente Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta. 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 30, 2010 Autore Inviato Maggio 30, 2010 Lascia la 3 dischi, molla rinforzata e olio SAE30 e anche con il 130 non slitta. wow.... io ero convinto che slittasse.... credo proprio che seguiro i vostri consigli 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Maggio 30, 2010 Inviato Maggio 30, 2010 wow.... io ero convinto che slittasse.... credo proprio che seguiro i vostri consigli fino a 15 18cv vai sereno. 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 fino a 15 18cv vai sereno. giusto per farmi un'idea..... quanti cavalli potrebbe sviluppare un 140??? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 giusto per farmi un'idea..... quanti cavalli potrebbe sviluppare un 140??? 140? Conosco: - 130 Polini - 121 Pinasco - 130 Falc - 130 Zirri - 132 (rettificato 136) Malossi... - 130 DR/Olympia ma di cilindri 140... C'è il 152 Fabrizi, ma è un caso a sè 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 140 malossi Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva questo non lo so cmq guarda su you tube scrivi 140 malossi ed è pieno di video!!!:mrgreen: 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 questo non lo so cmq guarda su you tube scrivi 140 malossi ed è pieno di video!!!:mrgreen: Non lo metto in dubbio, gonfiare le cilindrate è un'abitudine comune.... 0 Cita
tiasliacreni Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 se la metti sui video, prova a cercare vespa 750 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 se la metti sui video, prova a cercare vespa 750 si ma non c'entra niente quello... noi stiamo parlando di Gt per vespa.. 0 Cita
tiasliacreni Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 mamma mia che permaloso, era per ridere 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 mamma mia che permaloso, era per ridere bhe in effetti hai ragione ti ho risposto da cani!:risata::risata: 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Vabò, tornando in topic, hai già pensato alla configurazione? A parte la cilindrata (102) e la frizione, 3 dischi molla rinforzata.... 0 Cita
sfigato Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 3 dischi e molla rinforzata e gasss la 4 dischi non va bene rompe e basta:rabbia:ciao:ciao: 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 3 dischi e molla rinforzata e gasss la 4 dischi non va bene rompe e basta:rabbia:ciao:ciao: spetta son 2 cose diverse come tutti ti hanno detto la 3 dischi ben montata, con una buona molla (Polini o doppia molla ape) tiene fino a elaborazioni da parecchi cavalli la 4 dischi è più delicata da mettere a punto, ci vuole un pò di esperienza MA non rompe assolutamente nulla....rompe solo la messa a punto @InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta) @ale: il 130 polini di scatola con la sua marmitta e un 19 arriva a 7-8 cavalli 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 @InsettoScoppiettante9: da noi in romagna il 130 si è sempre chiamato amichevolmente 140 (e zentcuarenta Appunto, amichevolmente! Io mi riferisco invece proprio alla cilindrata specifica 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Che è ORIGINALE 132cc, rettificato 136cc. A 140cc non ci arriva in C53 arriva a 141 in C54 144 in C55 146 abbondanti ma son piccolezze dettagli @ale: 102 con la sua campana originale? 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Io pure mi associo a coloro che dicono che è meglio lasciare la frizione a 3 dischi...hai meno smattimenti per la messa a punto e regge tranquillamente la potenza che hai a disposizione! Secondo il mio modesto parere lascerei anche la molla originale, se non altro ti rimane anche più morbida la leva! 0 Cita
tiasliacreni Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 ma per messa a punto delicata cosa si intende? Che, ad esempio, bisogna sostituire la leva frizione con una che abbia più corsa per far staccare completamente la 4 dischi? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 in C53 arriva a 141in C54 144 in C55 146 abbondanti Io intendevo su un albero in corsa standard. 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 in C53 arriva a 141in C54 144 in C55 146 abbondanti ma son piccolezze dettagli @ale: 102 con la sua campana originale? pensavo alla 24.... cosa ne pensi??? ps. ho una 3 marce 0 Cita
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