d.bonacina Inviato Febbraio 12, 2010 Inviato Febbraio 12, 2010 Ciao a tutti sapete dirmi come posso collegare i fili che escono dal motore del pk con l'impianto di una special? Ho appena montato sulla special un motore del pk e mi sono accorto che dallo statore mi escono 4 fili, uno giallo, uno nero, uno blu e uno verde e non so come come collegarli all'impianto della special dove ne trovo uno nero, uno rosso e uno verde. E poi non capisco perchè se collego la massa della centralina non mi da più corrente. Dato che la corrente è una di quelle cose che proprio non riesco a capire non è che qualcuno di voi mi sa dare una mano.:azz: grazie ragazzi. 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 12, 2010 Inviato Febbraio 12, 2010 che accensione pk è? toh, sceglila Scooter Help - Vespa PK 0 Cita
gigler Inviato Febbraio 12, 2010 Inviato Febbraio 12, 2010 Ma la PK non è elettronica 12 V, mentre la special è a puntive 6 v? Cià 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 13, 2010 Inviato Febbraio 13, 2010 Ma la PK non è elettronica 12 V, mentre la special è a puntive 6 v? Cià special puntine 6V - e qui non ci piove sul pk bisogna sapere almeno se è 4 poli (6V) o 6poli (12V) almeno almeno sapere se monta volano cono 19 o 20.... anche se, dando un occhiata veloce agli schemi il giallo va alle luci il verde alla chiave di spegnimento il nero è la massa il blu è lo stop nella stragrande maggioranza dei casi io cablerei così FILI STATORE - FILI IMPIANTO NEL TELAIO nero - nero giallo - verde OPPURE (giallo + blu) - verde verde - rosso 0 Cita
d.bonacina Inviato Febbraio 14, 2010 Autore Inviato Febbraio 14, 2010 perfetto, ma mi sai anche dire perchè se collego la massa della centralina non mi da più corrente? quella massa non la devo quindi collegare? e è possibile che anche se ho corrente non riesco a farla partire? perchè mi da corrente ma nessun segno di vita.. 0 Cita
Fricicchia Inviato Febbraio 14, 2010 Inviato Febbraio 14, 2010 La mia xl ha lo statore a 4 poli ma eroga 12v, lo statore a 6 poli è quello delle elestart e dei modelli con batteria ed eroga comunque 12v ma + potenza. Solo i primissimi modelli senza frecce erano a 6v. Va da se che se eroga 12v poi dovrai convertire tutti i dispositivi della special per questa tensione. Dallo statore dovrebbero uscire: verso la centralina - rosso, bianco e verde; verso l'impianto luci - blu, nero e verde. Strano che con la massa della centralina collegata non parta, controlla i collegamenti e come ultima istanza sostituiscila. Postami il modello del motore oppure il numero stampigliato su di esso così ti invio gli schemi elettrici. 0 Cita
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