massimin Inviato Agosto 11, 2009 Inviato Agosto 11, 2009 in questi giorni stavo chiudendo il nuovo motore per la mia et3. Al momento della chiusura brutta sorpresa: l'albero non gira ma incoccia contro la valvola di aspirazione. Può essere l'albero non perfettamente centrato?? Tra l'altro l'albero è nuovo e non ha mai girato... Cacchio ero così contento del mio albero pinasco... 0 Cita
Gioweb Inviato Agosto 12, 2009 Inviato Agosto 12, 2009 hai risolto? Non è che sono necessarie modifiche per il tuo albero pinasco? Che modello è? 0 Cita
massimin Inviato Agosto 12, 2009 Autore Inviato Agosto 12, 2009 una spalla piena l'altra anticipata, cono grosso. Oggi lo porto in retifica e sento. 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 12, 2009 Inviato Agosto 12, 2009 Succede cosí quando non si é inserito bene l'albero nel cuscinetto lato frizione (assumendo che il cuscinetto sia stato inserito bene a sua volta). 0 Cita
massimin Inviato Agosto 13, 2009 Autore Inviato Agosto 13, 2009 i cuscinetti è un po' di anni che li metto... comunque ho usato un accenno di phon da carroziere per inserirlo nella sede del carter e tutto è filato liscio. Stamattina ho portato l'albero e i cater in retifica. Lì il mitico Romano dice che è l'albero da centrare. Effettivamente l'albero è nuovo e non ha mai girato. Stasera vado a riprendere il tutto e vi aggiorno. 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 mi sa di strano... A me é successo un paio di volte, risolto tirandolo fuori e reinfilandolo facendo attenzione di arrivare a fine corsa nel cuscinetto. Mettere sempre l'albero in congelatore e scaldare il cuscinetto. In genere entra bene a mano e senza dover battere. 0 Cita
massimin Inviato Agosto 14, 2009 Autore Inviato Agosto 14, 2009 Ufficiale: era l'albero. Era stato assemblato con le due pale leggermente fuori asse. Stiamo parlando di un decimo o due, ovviamente... Ora tutto ok!!! 0 Cita
Recommended Posts