bobovespa Inviato Agosto 8, 2009 Inviato Agosto 8, 2009 oggi sentivo a motore caldo la mia vespa al minimo perdere colpi...sembrava che non gli arrivasse corrente bene, alchè fatto il mio giretto e aspettando che si raffreddasse il motore ho smontato al candela... quest'ultima fa una buona scintilla ancora, eci avrò fatto si e no 500 km finora...non penso sia da cambiare no? inoltre è color nocciola prevalentemente, quindi al carburazione dovrebbe essere ok, ma non so come mai da un po' al minimo sembra che perda colpi... lo fa a caldo...ho provato a regolare il minimo, e non dovrebbe essere grassa in quanto appena accesa tiene bene il minimo... se mi fermo per + di un minuto a motore caldo sento che gli scoppi nn sono + regolari..e dopo muore, e fa fatica a rimettersi in moto... io sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma... togliendo la candela ho inserito uno spotlight led nella camera di scoppio e ho notato che il pistone presentava delle incorstazioni nere.. sul cielo che vuol diure che la miscela è più grassa di quel che penso? o cos'altro? 0 Cita
lele74 Inviato Agosto 8, 2009 Inviato Agosto 8, 2009 gt nuovo? hai elaborato qualcosa? nel qual caso è probabile che, specie con queste temperature, sia da montare una candela di diverso grado termico. Quanto alle incrostazioni, per ora sorvolerei, a meno che non siano già grumi evidenti e non semplice velo (potrebbe succedere che con le alte temperature le incrostazioni diventino incandescenti e contribuiscano a fare accensione al posto della candela...ma di solito in questi casi il motore tende a rimanere acceso invece che spegnersi) io guarderei la vite aria/miscela/mix (sorry, la chiamano in diversi modi a seconda del forum frequentato)...insomma quella svitata di 2 giri e mezzo: prova a girarla e vedi se arrivi ad avere un minimo regolare 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 8, 2009 Inviato Agosto 8, 2009 ... sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma... Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio. Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2% 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 8, 2009 Inviato Agosto 8, 2009 Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio.Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2% Quoto Dex, sfatiamo il fatto di aumentare la percentuale di olio durante i rodaggi. Importante è utilizzare un buon sint, che a parità dei vecchi minerali lubrifica il doppio ed inquina di meno, poichè si brucia con più facilità, fumando meno. Per il discorso spegnimento al minimo, o sei troppo ricco, e dopo un pò si ingolfa, oppure lo spillo conico inizia a dare i primi cenni di invecchiamento. 0 Cita
Enricopb Inviato Agosto 9, 2009 Inviato Agosto 9, 2009 Porta la percentuale dell'olio ad un 2% di semisintetico anche comprato al supermercato ma che sia di marche note; poi guarderei bobina e condensatore, con motore caldo potrebbero causare questi problemi. 0 Cita
bobovespa Inviato Agosto 9, 2009 Autore Inviato Agosto 9, 2009 allora il rodaggio sta bene..... l'olio è un esso, sintetico, non vedo problemi di sorta nei motori che ho... le puntine sono state cambiae e il piattobobine revisonato come pure il condensatore che dire....non può essere la condela??? proverò a farla al2% come prescritto...vediamo se le incorstazioni e gli scoppi irregolari passano...ma noto che li fa solo al minimo... lo spillo conico se non sbaglio è stato cambiato, ma devo verificare...può essere che sia un po' grassetta...la vite da regolare è quella dietro orizzontale giusto? o quella sopra? quest'ultima ho già fatto 2.5 giri da tutto chiuso... 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 9, 2009 Inviato Agosto 9, 2009 La vite da regolare a circa 2.5 giri è quella dietro La candela.... A cambiarla si fa presto e non costa molto, prova :ciao: 0 Cita
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