Andrea86 Inviato July 29, 2009 Inviato July 29, 2009 Ciao a tutti, la mia VNB era un gioiellino, non perdeva neanche una goccia sul pavimento del garage, da un mesetto invece mi trovo sempre una piccola chiazzetta sul pavimento, forse ho capito da dove arriva, non è una goccia d'olio, dovrebbe essere di miscela. Sembra che perda dal carburatore, ho fatto un paio di foto per farvi capire meglio Vedendo più in dettaglio.... Ovviamente la goccia cade, corre lungo il carter e mi trovo la macchietta sul pavimento zona selettore cambio. Inizialmente pensavo fosse un paraolio, ma vedendo la macchina di colore/verde nero e seguendo la "scia" sono arrivato al carburatore... Che ne pensate? Cosa devo stringere? Ho già stretto le 2 viti sopra la vaschetta del carburatore, penso che sia leggermente diminuita la perdita.... Ma potrei anche sbagliarmi.... Chiedo consiglio a voi..... 0 Cita
orcad83 Inviato July 29, 2009 Inviato July 29, 2009 Non vorrei dire boiate ma sicuramente ti perde da quel gommino in foto. Hai provato a vedere se nella scatola del carburatore c'è della benzina? 0 Cita
mime Inviato July 29, 2009 Inviato July 29, 2009 di sicuro perde dalla vaschetta del carburatore...quindi o è lo spillo o le viti sulla vaschetta. Almeno a me è così 0 Cita
Cianca Inviato July 29, 2009 Inviato July 29, 2009 anch'io ho la perdita un po copiosa....le viti che dice mime sono le 2 a brucola che tengono il carburatore oppure altre viti sotto il carburo(quelle che tengono la scatola del carburo??? grazie 0 Cita
mime Inviato July 29, 2009 Inviato July 29, 2009 le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni 0 Cita
Andrea86 Inviato July 29, 2009 Autore Inviato July 29, 2009 le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni Le ho super strette, ma gocciola sempre.... poco poco ma gocciola... la guarnizione ha un paio d'anni.... Ma non più di 2000km.... Dici che si possa essere logorata? invece quel tappo in gomma nero? Che è? 0 Cita
Andrea86 Inviato July 29, 2009 Autore Inviato July 29, 2009 Anzi... mi sa che sto sbagliando qualcosa.... io le 3 che ho super stretto sono le 3 esterne, quelle che si vedono senza smontare niente.... Devo smontare il coperchio in alto per arrivare a queste viti? Perdonatemi ma conosco a memoria le small.... le large ancora non le ho mai smontate.... 0 Cita
mime Inviato July 30, 2009 Inviato July 30, 2009 apri la scatola metallica e ti ritrovi davanti il filtro...toglilo, troverai un "buco" quello e il venturi dietro al buco cè una vaschetta con un tappo tondo sormontato da una vite stringi quella e le due ai lati ma senza esagerare, inoltre controlla lo stato delle guarnizioni sotto i suddetti coperchi. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.