ilCuri Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio ai più esperti... ho da poco recuperato una special 50, e vorrei aprire il motore per ridarle una rinfrescata. Quali sono le cose più importanti da controllare? Ha passato l'inverno abbandonata al gelo...e non lo merita!! Quando richiudo, mi consigliate le guarnizioni (ne ho viste su ebay a pochi euri) o il mastice (pasta rossa)? grazie 1000 0 Cita
Neropongo Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose. Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate. Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta. Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore. 0 Cita
ilCuri Inviato July 14, 2009 Autore Inviato July 14, 2009 Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose.Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate. Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta. Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore. ok, grazie 1000 del consiglio!! 0 Cita
ilCuri Inviato July 14, 2009 Autore Inviato July 14, 2009 ...io uso le guarnizioni con l'ermetico L'ermetico? puoi essere più preciso? grazie 1000 0 Cita
Gioweb Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Mi unisco anche io con una richiesta sulla guarnizione: Ho visto che costano dai 5 (aftermarket) ai 12 euro (Piaggio) ai 15 euro (pascoli), sono tutte uguali? 0 Cita
salvba Inviato July 19, 2009 Inviato July 19, 2009 Guarnizioni...mah credo possa cambiare lo spessore, cmq per un blocco px ho usato le economiche da 3euro e sono state ottime o almeno non perdono. l'ermetico è una colla per carter vecchio stile, sicuramente adatta a quei motori con la guarnizione come la vespa. ovviamente se i carter sono stati aperti con martello e scalpello è meglio usare il mastice perchè è riempitivo 0 Cita
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