finaccio Inviato Giugno 7, 2009 Inviato Giugno 7, 2009 Ciao a tutti! Vi volevo chiedere come mai, dopo che ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia vespa et3 primavera dopo una cinquantina di Km mi si è staccato dal tampone di gomma superiore !!!! Devo mettere una rondella e un bullone per fissare l'ammortizzatore prima di invitarlo al tampone? Grazie mille !! Mirco 0 Cita
Neropongo Inviato Giugno 10, 2009 Inviato Giugno 10, 2009 Ciao Finaccio, benvenuto su VR. In che senso si é staccato, si é svitato o si é rotto il tampone? 0 Cita
bizzi Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 Ciao Finaccio, allora, premesso che l'ammortizzatore non puo girare, si presume che si sia il tampone (avvitato alla scocca) che si é svitato, ma dubito! Comunque il tampone ti consiglio di avvitarlo al telaio con un dado autobloccante. Secondo me l'ammortizzatore era avvitato troppo poco al tampone oppure il filetto é andato e dopo una buca che hai preso é saltato fuori, é possibile? ciao! 0 Cita
chilosa75 Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 qualcuno ha foto o disegni di come è fissato l'ammortizzatore posteriore? 0 Cita
Zotep Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 Sicuramente era avvitato male il dado e con le vibrazioni e buche qua e la si è staccato...Ti consiglio di tirar giù l'ammortizzatore stringere bene tutti i componenti per sicurezza e fissarlo o con un autobloccante oppure se non ne hai con un una ranella e una ranella dentellata o spaccata...cmq almeno una ranella è d'obbligo... 0 Cita
Recommended Posts