uldericom Inviato Giugno 3, 2009 Inviato Giugno 3, 2009 Mi hanno regalato un motore per 50 special; vorrei divertirmi ad installare una Polini 75, ma non vorrrei diventare matto con la regolazione dell'anticipo (se ben ricorfo 17° in luogo dei 19 del 50 di base). Che consigli mi date per l'eventuale installazione di un accensione elettronica, esiste qualche kit o set compatibili di altri modelli? Grazie, come sempre:applauso: 0 Cita
lolloet3 Inviato Giugno 3, 2009 Inviato Giugno 3, 2009 puoi montare un 75 e tenere tranquillamente l'anticipo originale che va benissimo...se vuoi montare una accensione elettronica è un vantaggio per il fatto che non hai i soliti probeli derivanti dalle puntine.... vendono kit di acensioni ad anticipo variabile però costano 300 euro e su un 75 poi non ha proprio senso installarli...se vuoi puoi mettere l'accensione del pk s...ha il cono da 19 come l'alberop originale special e ti da il confort dell'elettronica...poi però credo che devi cambiare le lampadine...e regolare l'anticipo... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 3, 2009 Inviato Giugno 3, 2009 questo discorso vale anche per un blocco primavera? 0 Cita
winter89 Inviato Giugno 3, 2009 Inviato Giugno 3, 2009 questo discorso vale anche per un blocco primavera? beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? 0 Cita
tommyramone Inviato Giugno 4, 2009 Inviato Giugno 4, 2009 beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? Concordo nettamente... 0 Cita
winter89 Inviato Giugno 4, 2009 Inviato Giugno 4, 2009 E la batteria? beh,se vuoi l'accensione elettronica è un discorso....se vuoi la batteria è un'altro... 0 Cita
uldericom Inviato Giugno 4, 2009 Autore Inviato Giugno 4, 2009 in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no? grazie a tutti cmunque 0 Cita
winter89 Inviato Giugno 4, 2009 Inviato Giugno 4, 2009 in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no? grazie a tutti cmunque ma se è solo per la regolazione dell'anticipo tieniti le puntine e regola con quelle...! che se in buone condizioni funzionano benissimo! giri sdi un paio di mm il piatto e sei a posto.... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 4, 2009 Inviato Giugno 4, 2009 beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3? ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore? io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa.. 0 Cita
winter89 Inviato Giugno 5, 2009 Inviato Giugno 5, 2009 ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore? io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa.. beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente.... l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano... se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... per le prestazioni dipende cosa vuoi.... o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT.... dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 5, 2009 Inviato Giugno 5, 2009 beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente....l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano... se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... per le prestazioni dipende cosa vuoi.... o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT.... dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai! non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera. beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi. 0 Cita
lolloet3 Inviato Giugno 5, 2009 Inviato Giugno 5, 2009 se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali... la PKs ha cono originale da 19... 0 Cita
winter89 Inviato Giugno 6, 2009 Inviato Giugno 6, 2009 non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera. beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi. ma infatti io stavo parlando solo di "accensioni".... 0 Cita
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