Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A breve inserirò tutte le storie burocratiche che ho avuto per reimmatricolare le mie vespe!!

Iniziamo dalla 90 ss:

vespa proveniente dall'indonesia, con documenti originali tradotti e legallizzati all'ambasciata di Jakarta....

In motorizzazione hanno voluto: traduzione del libretto(autenticato e legalizzato all'ambasciata) e libretto originale, iscrizione ad un registro storico (io l'ho iscritta fmi), scheda tecnica piaggio e basta. Pagati i bollettini per una somma complessiva di €80 circa il 20 novembre, il 1 dicembre collaudo e rilascio della targa e il 10 dicembre stampa del libretto....

ora manca l'iscrizione al pra...ke farò a gennaio...

la storia continua.... vespa nuova 125......

• 1 month later...
Inviato

Allora ragazzi fatta l'iscrizione al pra il 2/2/09 spesa 76.16€ + 14.62€ di marca da bollo. Tirando le somme per la 90 ss le spese di immatricolazione sono state di 200€.

Come dicevo per la nuova 125 mi sono affidato all'agenzia di crema (era demolita volontariamente dal vecchio proprietario) per la somma di 580€ tutto compreso.....

• 4 weeks later...
Inviato

Comunque, mi scordavo, che un Grazie particolare và a Gipirat che nei vari post si sà spiegare moltissimo ed è solo grazie a lui se sono riuscito nell'impresa di reimmatricolare 4 vespe in 10 mesi!!

Grazie e continua così.....

Inviato

Voi non potete immaginare l'enorme soddisfazione che provo nel sapere che un altro veicolo storico è stato salvato dalla distruzione!:mavieni:;-)

Ciao e grazie a voi!

Gino

• 10 months later...
Inviato
A breve inserirò tutte le storie burocratiche che ho avuto per reimmatricolare le mie vespe!!

Iniziamo dalla 90 ss:

vespa proveniente dall'indonesia, con documenti originali tradotti e legallizzati all'ambasciata di Jakarta....

In motorizzazione hanno voluto: traduzione del libretto(autenticato e legalizzato all'ambasciata) e libretto originale, iscrizione ad un registro storico (io l'ho iscritta fmi), scheda tecnica piaggio e basta. Pagati i bollettini per una somma complessiva di €80 circa il 20 novembre, il 1 dicembre collaudo e rilascio della targa e il 10 dicembre stampa del libretto....

ora manca l'iscrizione al pra...ke farò a gennaio...

la storia continua.... vespa nuova 125......

La nuova 125 era demolita dal vecchio proprietario: procedura:

richiesa estratto cronologico al pra

restauro e iscrizione fmi

poi ho chiamato la famosa agenzia di crema che ha voluto il cronologico, l'iscrizione del mezzo al r.s. fmi.

hanno prenonato il collaudo e dopo averlo fatto rilasciata la targa e foglio di via

dopo 15 gg mi sono arrivati a casa libretto e cdp

spesa totale 640€

Inviato

et3 jeans del 76.....

La situazione era questa: radiata d'uffico senza la presenza dei documenti.

Quindi prima ho fatto l'estratto cronologico poi l'iscrizione al r.s. fmi della vespa, denuncia smarrimento dei documenti presso vigili urbani; a questo punto sono andato in motorizzazione dove mi hanno prenotato il collaudo. Fatto il collaudo ritiro della nuova targa e foglio di via. Pe problemi avuti al collaudo ( 13/08/2008 ), ho dovuto portare il mezzo alla polizia stradale per un controllo del n° di telaio (tutto aposto controllo eseguito il 1/03/2009). Ad aprile 2009 è arrivato il libretto di circolazione e a maggio 2009 iscrizione al pra.

In motorizzazione mi hanno chiesto questi documenti: estratto cronologico originale, copia iscrizione fmi( al momento del collaudo visione da parte dell'ing dell'orignale), scheda tecnica, copia documento d'identità, denuncia smarrimento dei documenti del mezzo e marca da bollo da 14.62 per presentare la domanda.

Al PRA invece: marca da bollo da 14.62, copia documento d'identità, copia libretto di circolazione del mezzo e copia estratto cronologico del vecchio n° di targa.

Spese totali: circa 126€ motorizzazione +14.62 marca da bollo per presentare la richiesta di collaudo+14.62 marca da bollo al pra+76.16 iscrizione al pra= 231.40€ circa

Iscrizione fmi 35€

Per un totale di circa 300€

Inviato
La nuova 125 era demolita dal vecchio proprietario: procedura:

richiesa estratto cronologico al pra

restauro e iscrizione fmi

poi ho chiamato la famosa agenzia di crema che ha voluto il cronologico, l'iscrizione del mezzo al r.s. fmi.

hanno prenonato il collaudo e dopo averlo fatto rilasciata la targa e foglio di via

dopo 15 gg mi sono arrivati a casa libretto e cdp

spesa totale 640€

Manu, questa quando l'hai reimmatricolata?

Perchè pare che da Luglio a Cremona non reimmatricolino più nulla.

Ciao, Gino