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Vespa 50 N del 1968


simonepietruzzi
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La mia 50l l'ho restaurata 2 anni fa e.. vado a memoria. Il mozzo "pieno" ha un albero diverso rispetto a quello della special.

 

Sulla misura delle ruote io invece io sono un fan dei cerchi pieni da 10'. Li ho montati ed è tutta un'altra cosa come stabilità e frenata. Altro pro se hai un motore elaborato è che allungano i rapporti.

Esteticamente li trovo anche più belli, riempono bene i parafanghi come nella foto sotto..

 

50l206nz0.jpg50l206nz0.jpg50l206nz0.jpg50l204of7.jpg

 

50l206nz0.jpg

 

Ciao

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Mi piacciono moltissimo le ruote piene che danno quell'aria da "nonnetta", io montai quelle da 10 per allungare i rapporti per adeguarli al 75. E mi sono piaciute anche visivamente (perchè riempono di più i parafanghi).

Se preferisci quelle da 9 tieni pure quelle che vanno benissimo ;)

Ciao

 

50l210tx0.jpg

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Ascoltate un altro problema è venuto fuori!!!!!!!!!

sono andato da un restauratore di vespe e gli ho chiesto di verniciare e mettere a posto la mia vespetta.

dopo aver dato un'occhaita ha detto che conviene cambiare le pedane.

Io sono un restio a cambiarle perchè non mi fido dei pezzi che fanno ora. Avranno la stessa resistenza, spessore ecc ecc.?

vi allego una foto della pedana per chiedervi un consiglio.

Secondo voi posso lasciarle e farle riparare così come sono oppure mi conviene davvero sostituirle?

Aspetto vostri gentili consigli.

 

Gerry

IMG_0024.jpg

IMG_0025.jpg

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Ascoltate un altro problema è venuto fuori!!!!!!!!!

sono andato da un restauratore di vespe e gli ho chiesto di verniciare e mettere a posto la mia vespetta.

dopo aver dato un'occhaita ha detto che conviene cambiare le pedane.

Io sono un restio a cambiarle perchè non mi fido dei pezzi che fanno ora. Avranno la stessa resistenza, spessore ecc ecc.?

vi allego una foto della pedana per chiedervi un consiglio.

Secondo voi posso lasciarle e farle riparare così come sono oppure mi conviene davvero sostituirle?

Aspetto vostri gentili consigli.

 

Gerry

 

 

Anche io avevo più o meno lo stesso problema tuo, ho provveduto ad acquistare una PEDANA -LUNGA- DA SALDARE all' Emp**io dello Sco**er - prezzo 110 eurozzi mi sembra.. (purtroppo non più disponibile da alcune settimane ho visto...). E' risultata davvero ottima, spessore 1mm come l'originale. In più, visto la lughezza maggiore (61cm) il carrozziere ha potuto tagliare la vecchia dove veniva meglio, senza pensieri.

Se opti per cambiare la pedana fai attenzione alle pedane "china" e alla "baia", che possono avere uno spessore di 0,7 - 0,8 mm , quindi molto meno robuste. Credo che non valga la pena di risparmiare 30 euro per avere una pedana deboluccia... quindi accertati contattando il venditore dello spessore.

Il lavoro sulla mia è risultato perfetto, invisibile a occhio nudo e a dito l'operazione eseguita.

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