Vai al contenuto



mig one awelco ,come saldare


123latino
 Share

Recommended Posts

Evviva, rodata la saldatrice con l'animato. Per lavori non proprio di finesse effettivamente si va bene lo stesso: sputacchia molto, ma la saldatura è comunque buona. Ho fatto un lavoro su un attrezzo ginnico con lamiere da 3 mm e i cordoni erano più che dignitosi. La torcia, col fino animato, va tenuta praticamente verticale, mentre normalmente a filo si inclina tranquillamente anche sopra i 30°.

 

Alex, mi faresti il favore di vedere se è disponibile il solo rullino per filo animato (0,9 mm)? Non ho trovato nulla nei negozi e centri assistenza qua vicino, mi han tutti risposto di usare quello che ho (che si sente avere qualche intoppo con l'animato). Solo da uno è saltato fuori un kit per filo animato, ma comprende guaina, tubetti, e forse anche la bobina, e il costo è pertanto elevato.

 

Ciao e grazie ancora!

 

Ok, mi informo lunedì.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 months later...

Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere qualche info ai piu' esperti, mi sto apprestando a restaurare la mia vespa e siccome presenta qualche piccola crepa la devo saldare, per l'esattezza nello scudo, allora me la cavo abbastanza con la saldatrice ad elettrodo ma solitamente saldo spessori un po' piu' sostanziosi e proprio per questo che vorrei sapere dai piu' esperti che già si sono cimentati se con un'elettrodo da 1,5 si riesce a fare un lavoro decente oppure è meglio che la faccia a tig oppure come pensavo la garazia migliore per il risultato viene dal filo che mio malgrado non posseggo e dovrei farlo fare ad altri, voi direte dice che sa saldare e domanda come fare ma da saldare tubi minimo 3,5 mm spessore a pieno sfondamento a lamiere c'è una differenza abissale e non vorrei fare casini, altra cosa avevo visto un negozio su ebay ricambi accesori fiat 500 si chiama, i prezzi mi sembravano buoni volevo sapere se qualcuno lo conosce e cosa ne pensa o se c'è di meglio in giro, grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema più pratico per saldare i lamierati è a filo poi se uno ha il tig e lo sa usare va col tig, se uno sa saldare a elettrodo va ad elettrodo e così via. Certo se ci sono buchi da chiudere l'elettrodo non è proprio il massimo.

 

Il consiglio che ti posso dare è quello di fare delle prove su pezzi di lamiera di spessore uguale o inferiore a quelli che devi saldare.

 

Per quanto riguarda il negozio ebay che hai segnalato non lo conosco quindi leggiti i suoi feedback e prova a cercare sul forum se ne abbiamo parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
salve ragazzi voi con queste saldatrici senza gas con quale filo saldate? 0,8 0,9

xche' o anche io una saldatrice a filo no gas e non so' che filo mettere grazie tante:lol:

 

il diametro del filo di saldatura dipende anche dalla corrente di saldatura, solitamente per piccole macchine e basse correnti 50-100A si va con lo 0,6.

 

Nelle saldatrici a filo economiche a volte c'è solo una possibilità.

 

Devi controllare sui rulli di trascinamento del filo che diametro e segnato e sul tubetto di contatto che è nella torcia.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia saldatrice c'e il filo 0,9 ma buca e prima di prendere il 0,8 voglio essere sicuro che il 0,8 funziona

 

Che saldatrice hai (marca modello)?

 

a quanto la regoli la corrente?

 

Su che spessori devi saldare?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...