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Inviato
Mah, probabilmente hai ragione tu. Vuol dire che la prossima volta che devo fare questa operazione proverò come tu dici.

 

 

Ti hanno già risposto, basta sdraiare la vespa e fai tutto quello che ti pare, per quanto riguarda l'ammortizzatore è un bullone solo, ma probabilmente riesci a fare tutto anche senza toglierlo, l'unica cosa che devi necessariamente togliere è la ruota.

Inviato
Ti hanno già risposto, basta sdraiare la vespa e fai tutto quello che ti pare, per quanto riguarda l'ammortizzatore è un bullone solo, ma probabilmente riesci a fare tutto anche senza toglierlo, l'unica cosa che devi necessariamente togliere è la ruota.

Con l'ammortizzatore sganciato dovrebbe lavorare meglio, avendo il motore spostabile :lol:

Inviato
Mi sono fatto 2 conti... è per questo che dico che non sò se ci guadagni 800 euro smontandola.

 

In ogni caso sua sorella gemella è andata via per 1000 euro, mi ci sono pagato il motore nuovo per la rally :mrgreen: e anche qualcosaltro :-)

Da notare che ho sparato 1000 (mi accontentavo anche di meno) e quello che è venuto a vederla ha aperto il portafoglio, mi ha dato 100 euro e mi ha detto vengo a prenderla domani col furgone....

Mai guadagnato così tanti soldi in così poco tempo :azz:

Sono convinto che se mettessi un annuncio da qualche parte andrebbe via molto in fretta, però preferirei darla a qualche appassionato, e non ad un commerciante.

Inviato
Ti hanno già risposto, basta sdraiare la vespa e fai tutto quello che ti pare, per quanto riguarda l'ammortizzatore è un bullone solo, ma probabilmente riesci a fare tutto anche senza toglierlo, l'unica cosa che devi necessariamente togliere è la ruota.

 

E' una precisazione stupida ed ovvia, ma ricorda che se devi coricare la vespa, prima chiudi il rubinetto benzina, fai svuotare il carb e il tubo lasciandola accesa e aspettando che si spenga da sola.

Dopo di che sigilla i tappi di olio e benzina (olio se hai il mix) e sei pronto per sdraiarla! ;-)

PS: abbondanti stracci/cartoni/gomma a terra e quant'altro possa fare da cuscino per la vespa! ;-):mrgreen:

Inviato
In ogni caso sua sorella gemella è andata via per 1000 euro, mi ci sono pagato il motore nuovo per la rally :mrgreen: e anche qualcosaltro :-)

Da notare che ho sparato 1000 (mi accontentavo anche di meno) e quello che è venuto a vederla ha aperto il portafoglio, mi ha dato 100 euro e mi ha detto vengo a prenderla domani col furgone....

Mai guadagnato così tanti soldi in così poco tempo :azz:

Sono convinto che se mettessi un annuncio da qualche parte andrebbe via molto in fretta, però preferirei darla a qualche appassionato, e non ad un commerciante.

 

Al giorno d'oggi sono sicuro che, anche se inserisci un annuncio a 1200 euro, ci sia qualche sprovveduto che venga a prenderla per quella cifra, ma non significa certo che li valga! O sbaglio??? Di solito diamo, anche su questo sito, sempre quotazioni basse per mezzi senza documenti ma poi quando sono i nostri valgono sempre di più.:azz:

Naturalmente non voglio essere offensivo comunque con la propria roba si fa quello che si vuole. Dalle mie parti si dice: Il porco è mio e lo uccido per la coda :risata:

Guest Utente Cancellato
Inviato
Se la disprezzi così perchè non te ne liberi?

 

Non dargli retta, chi disprezza compra.

 

A proposito io ho una Sprint veloce '71 ma anche una Lambretta LI150 3° serie del '63 che non vedo l'ora di rimettere in funzione.

 

Secondo me, rispondendo al titolo del post, ne vale la pena.

 

Ci sono testi molto interessanti che parlano di tutti i modelli di Lambretta e del loro restauro e non costano come Vespa Tecnica.

Ciao e buona ricerca

 

Ale

Inviato
Non dargli retta, chi disprezza compra.

 

A proposito io ho una Sprint veloce '71 ma anche una Lambretta LI150 3° serie del '63 che non vedo l'ora di rimettere in funzione.

 

Secondo me, rispondendo al titolo del post, ne vale la pena.

 

Ci sono testi molto interessanti che parlano di tutti i modelli di Lambretta e del loro restauro e non costano come Vespa Tecnica.

Ciao e buona ricerca

 

Ale

 

Grazie per il contributo, puoi dirmi qualche nome di questi testi? grazie

Guest Utente Cancellato
Inviato
Grazie per il contributo, puoi dirmi qualche nome di questi testi? grazie

 

INNOCENTI LAMBRETTA (+ GUIDA AL RESTAURO)

 

COMPLETE SPANNER'S WORKSHOP MANUAL FOR LAMBRETTA "SLIMSTYLE"

 

 

Se vai su Scooterhelp, inoltre, trovi manuali d'uso e manutenzione e altra documentazione.

 

Ciao

Ale

Inviato
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Se vai su Scooterhelp, inoltre, trovi manuali d'uso e manutenzione e altra documentazione.

 

Ciao

Ale

 

Grazie, sapresti dirmi la casa editrice di Innocenti lambretta + guida al restauro?

Guest Utente Cancellato
Inviato
Grazie, sapresti dirmi la casa editrice di Innocenti lambretta + guida al restauro?

 

Giorgio NADA Editore

Ciao

 

Ale

Inviato
Al giorno d'oggi sono sicuro che, anche se inserisci un annuncio a 1200 euro

 

Sono pienamente daccordo con te, infatti è per quello che di annunci fino ad ora non ne ho messi ed ho solo sparso la voce qua ;-):ciao:

Inviato
Sono pienamente daccordo con te, infatti è per quello che di annunci fino ad ora non ne ho messi ed ho solo sparso la voce qua ;-):ciao:

 

Ma daiiiiiiii...... davvero pensi che ci sia qualcuno che spenda quella cifra per la tua lambretta????????? Io scherzavo. Comunque se becchi un idiota così passami il contatto che devo vendere alcuni rottami.... ahahahaha:quote:

Inviato
Ce ne sono di polli.....:orrore:

Le persone come queste fanno salire le quotazioni e fanno la felicità degli speculatori!:azz:

che ci vuoi fare, avrei dovuto insistere al ribasso? Tu l'avresti fatto? Io non credo :mrgreen:

Inviato
che ci vuoi fare, avrei dovuto insistere al ribasso? Tu l'avresti fatto? Io non credo :mrgreen:

 

Non ho detto questo, volevo semplicemente che i "polli" sono una fortuna per i venditori ma una sfortuna per i compratori.

Chiunque voglia vendere una vespa decente e con almeno la targa e vede che tu hai venduto quel catorcio senza uno straccio di documento a 1000 euro si sente in diritto di chiederne 2000 e così via....

 

Comunque ci stiamo allontanando dal nocciolo. Parliamo di esperienze pregi e difetti di vespe e lambrette

Inviato

Qualcuno più esperto di entrambe si sente di fare una scheda sulla falsariga dei confronto di quattroruote o motociclismo.

 

Tralasciando l'estetica mettiamole a confronto. Non facciamo una "gara" a quale mezzo è migliore o più bello, confrontiamo la tecnica: consumi, accelerazione tenuta di strada ecc...

Inviato

se ho tempo, vi do qualche delucidazione ....

per ora, posso solo mettrvi alcune pulci nell'orecchio e dirvivi d'andarea vedere quale tra i 2 scooter:

 

1) ha fatto e forse detiene a tutt oggi il record di velocità;

2) a montare l'avv. elettrico di serie;

3) a montare di serie un freno a disco all'anteriore;

4) a montare un' accensione elettronica DUCATI di serie;

5) ad avere una gamma di modelli e colori molto ampia;

6) ad usare come propulsore un compressore per avviamento motori aereonautici;

7) ad avere una/la scocca portante;

8) ad avere un/il telaio tubolare monotrave di grossa sez;

9) ad avere il baricentro basso ed il motore centrale;

10) ad avere una catena DUPLEX per distribuzione tra pignone e corona, con possibilità quasi infinite di variare il rapporto finale (se poi consideriamo i molteplici rapporti del cambio) ...;

11) anche se poi, ognuno ha i suoi pregi e difetti (chiaro preferisco alcuni modelli ad altri), per me sono e resteranno entrambi i più bei scooter mai costruiti al mondo;)

 

 

per

DeXoLo , quale delle 2 (sorelle) hai dato via per quela cifra?????

 

e poi, cosa ci fa il GT (polini 130?) sulla pedana della lambra???????

Inviato

Inanzitutto è un gt originale 125 del px, comprensivo di testa, nel pacchetto lambra1 + lambra 2 c'era anche quello.... la lambra che ho dato via è quella sotto al gt, era del 55 quella.

Inviato

opps, allora la prox volta devo mettere gli occhiali o ingrandire la foto ! HI HI

 

per le 2 LD, la seconda, è una teleflex, modello precedente a quella che hai dato via :(

e quella che hai dato via, poteva venir fuori un bel conservato, sambra che abbia addirittura le 2 selle integre .....

 

ok, per il TV 175, che era la III^s (prodotta dal 62 al 65)

Inviato
...........

11) anche se poi, ognuno ha i suoi pregi e difetti (chiaro preferisco alcuni modelli ad altri), per me sono e resteranno entrambi i più bei scooter mai costruiti al mondo;).........

 

 

Questo è parlare :applauso::applauso::applauso:

 

:ciao: Pierluigi

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