Vai al contenuto

Cp89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Cp89

  • Compleanno 16/07/1989

Cp89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. guarda questa è la prima volta che succede,in tutti gli altri anni non era mai successo prima.comunque a questo giro avevo montato la stessa lampadina per l'anabbagliante e il faro posteriore,e quindi tutta la corrente se l'assorbiva quello posteriore...
  2. guarda il motore è 75cc...ma lo è da sempre...non ho mai avuto di questi problemi.solo che quando la tiro la vespa trema tutta...per darti l'idea dallo specchietto retrovisore non riesco a vedere niente!non so se possa dipendere da questo.ma si tratta sempre un problema elettrico.
  3. Salve a tutti!!!Ho una vespa 50 L. dopo la pausa invernale non mi funzionavano più la luce anabbagliante e la luce del fanalino posteriore;si erano fulminate le lampadine.le ho sostituite anche perchè andava revisionata,ma appena tornato a casa dopo una bella tirata sulla super strada,le luci non funzionavano più!!!sempre l'anabbagliante e il fanalino posteriore, e inoltre il clacson non suona con le luci anabbaglianti,mentre suona normalmente con gli abbaglianti.sono un ignorante in materia...ma penso che ricomprare le lampadine senza dare un occhiata sarebbe solo uno spreco di soldi!!!per favore """illuminatemi"""
  4. grazie a tutti!!!ora la vespa va benissimo!!!!
  5. grazie a tutti!!ho sostituito il paraolio e ora sembra andare meglio . Un' ultima curiosità. Di solito la vespa rimane un pò accelerata quando la miscela è magra o quando è grassa? Ora che è estate e fa già abbastanza caldo dalle mie parti, è meglio farla un pò più magra la miscela?
  6. per vedere se è il paraolio lato volano che non va devo controllare se la candela si sporca subito?
  7. Salve a tutti. premetto che sono un ignorante in materia di vespa e di componenti,però prima di farmi fregare da qualche meccanico chiedo qua.Ho una vespa 50 L, motore 75cc polini,carburatore 19. Quando la vespa si riscalda,cioè dopo che faccio 5/8 km a manetta,rimane accelerata.Succede ancora prima se è stata sotto il sole. Se la metto in folle il motore sale di giri fino al massino e non accenna a scendere.Per farla scendere premo la massa per spegnerla normalmente,ma dopo appena provo ad accellerare di nuovo sale ancora di giri. Quando si raffredda poi ritorna tutto normale!Faccio miscela con olio tt castrol al 2%(scarso) e benzina blusuper (98 ottani) ma questo problema lo avevo anche con miscela più grassa. Una cosa che credo vado segnata è che ho il filtro dell'aria riparato con un pò di filo di ferro ai bordi,per tenerlo chiuso. ho già cercato su tutta la rete ma non ho trovato nulla.cosa potrebbe essere???
  8. Cp89

    Vespa a riposo

    Salve!!! si avvicina l'inverno così ho messo al calduccio la mia vespa x evitare acquazzoni improvvisi ed eventuali scivoloni! prima di chiuderla e riprenderla nei giorni caldi devo fare qualcosa per evitare di trovare brutte sorprese a livello meccanico?mi avevano consigliato di mettere un pò d'olio dove si trova la candela,ma non so... a presto!!!
  9. avevo pensato anche io alla elestart ma il "50" occupa 2 fori, quindi 3+2=5!nn fa al caso mio! sto proprio pensando di far otturare il buco superfluo!
  10. grazie!!! nn so, su la maggior parte delle L ci sono tre buchi!la vespa è stata più volte modificata da mio zio (per esempio prima c'era il nasello) per farla assomigliare ad una special. non vorrei che avesse fatto un'altro buco per inserire la scritta della special appunto!!!
  11. Ciao a tutti!!! ho un piccolo dilemma con la mia Lusso! ho appena comprato la targhetta anteriore in corsivo a tre pioli(tipica a detta di un paio di commercianti della 50L).sulla mia vespa però ci sono 4 buchi!!!ho provato a cercare su google ebay e sullo stesso forum, ma niente!!!potete aiutarmi??? ps. allego l'immagine con i buchi per i pioli evidenziati data la scarsa risoluzione della stessa

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...