Vai al contenuto

mattia_80

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mattia_80

  • Compleanno 06/04/1980

Informazioni Personali

  • Città
    verona
  • Le mie Vespe
    Vespa px125e
  • Occupazione
    artigiano

mattia_80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. mattia_80

    mattia_80

  2. Immaginavo che qualche problema saltava fuori... Comunque grazie a tutti per in consigli, la farò vedere ad un bravo carrozziere che conosco e sentiamo cosa ne pensa... Peccato perchè penso sia l'unico problema quello della verniciatura perchè tutto il resto sembra in ottime condizioni...
  3. secondo voi non si riesce a fare un restauro senza sabbiarla e verniciarla, affinchè riesca a passare l'esame del FMI?
  4. Ciao ragazzi! Oggi avevo un po di tempo ed ho finalmente lavato la Vespa, tranne il motore ma farò anche quello. Sono affiorati dei problemi di ruggine, come potete vedere dalle foto, ma sicuramente non è passante perchè ho controllato molto bene anche sotto. Penso che siano cose risolvibili facilmente, forse anche da me visto che faccio l'imbianchino ed eseguo anche dei lavori di verniciatura ma non riesco a capire quanto possono essere severi gli ispettori del FMI una volta verranno a controllare la Vespa... Cosa ne dite?
  5. Ciao! Di sicuro per adesso non la userò spesso, anche perchè priva di documenti per circolare, comunque ho visto che l'operazione del cambio olio è abbastanza rapida, dunque di sicuro lo cambierò quando sarà in regola. Il contachilometri che è funzionante, mi segna 45000 km e presumo che siano originali perchè la vespa ha avuto un solo proprietario e di una certa età... Queste sono cose che penso io ma potrei anche sbagliarmi... Pensavo anch'io di fare come dici tu, devo procurarmi il prodotto per togliere le bande grigie laterali e poi rivernicerò i cerchi e altre due tre piccole stupidate. Ma dai tempi tecnici che sento in giro, non credo di riuscire a immatricolarla per quest'estate... Se dovessi fare la targa nuova, i tempi si accorcerebbero o sarebbero sempre gli stessi? Grazie della risposta
  6. Questo è l'olio che ho usato, spero si riesca a vedere l'immagine. Se non andasse bene, spero che ad aver fatto solo 1 km, di non aver provocato danni...
  7. Si il problema dei cerchi l'ho già visto e sicuramente dovrò riverniciarli. Anche i fascioni in plastica non mi piacciono però togliendoli non vorrei far malanni alla verniciatura sottostante. L'olio mi hanno detto dove l'ho acquistato che sarebbe andato bene, pur avendone altri più specifici forse per le trasmissioni. Forse farò come c'è scritto sul libretto, andrò alla ricerca del famoso SAE 30. Ora aspetto qualche altro parere e poi mi metto subito al lavoro per cercare di usarla già quest'estate. Intanto grazie mille per i suggerimenti.
  8. Ooops... ero già registrato da tempo su questo forum ma mi sono accorto di non aver mai scritto e non trovando la sezione dei saluti, vi saluto tutti da qui!!!!
  9. Ciao ragazzi! Dopo aver restaurato una Vespa 50 Special, ho trovato un'altra occasione, una px125e del 1983 (500 €!!!). Oggi ho fatto le piccole manutenzioni, cioè cambiato l'olio del motore, controllato la candela e preparato la miscela. Ho provato ad accenderla, considerando che era ferma da forse qualche anno ed al secondo colpo si è accesa, tenendo il minimo in una maniera splendida. Dopo un piccolo giro di prova dove tutto sembra funzionare per il meglio, a parte la luce posteriore che penso sia bruciata, ho provato a riaccenderla con motore caldo ed è partita alla grande! Insomma sembrerebbe tutto ok, anche le marce si inseriscono bene e restano dove devono stare e il freno posteriore è molto buono, l'anteriore è il solito, come se non ci fosse... Ora io non vorrei fare un restauro radicale ma vorrei che fosse un po vissuta; per esempio il vecchio padrone ha penso bucato la marmitta per farle fare un po di rumore e, visto che la Vespa è radiata d'ufficio, credo che mi toccherà stuccare i buchi o cambiare marmitta per riavere il libretto. Come potete vedere nelle foto, manca lo specchietto (o gli specchietti???) e vorrei cambiare la sella perchè non mi è mai piaciuta. Volevo chiedervi, voi cosa le fareste, oltre ad una bella pulizia ovviamente? Cosa costerà rimetterla in strada? Si accettano consigli! P.S.: per il motore ho usato un olio 10w40, è ok?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...