Vai al contenuto

pizzabirra

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pizzabirra

  • Compleanno 07/03/1981

Informazioni Personali

  • Città
    milano

pizzabirra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. pizzabirra

    pizzabirra

  2. Il consiglio è validissimo e anche a me sembra sensato tenere il 150. Purtroppo per poterla rimettere in circolazione dovro' fare il controllo/collaudo/revisione (non so qual è il termine esatto) presso la motorizzazione. Non sono in possesso del libretto, ne emetteranno uno nuovo. E a quel punto credo che verifichino tutto. Quindi mi resta il problema di capire quale sia il gruppo termico adatto da prendere. Grazie ancora!
  3. Ciao a tutti, dopo un lunghissimo stop, ho ripreso il restauro della mia Super. Devo procedere con la sostituzione del gruppo termico, ora c'è montato un 150 ma lo vorrei riportare all'originale 125. Il problema è che anche dopo aver cercato su un bel po' di siti di ricambi, non sono riuscito a trovare nulla. Vorrei comunque mettere un gruppo il più vicino possibile all'originale, per (speriamo) tentativo di iscrizione FMI. Grazie mille e buone vacanze (beato chi ci va!)
  4. grazie mille per la risposta. questo mi tranquillizza! Mi chiedevo pero' se la parte di "tubo" che manca e che va inserita nel telaio è quella che obbliga la forcella a non avere gioco e quindi a non ballarci dentro. E' sufficiente stringere bene i due gruppi ralla alle estrmità per far si' che lo sterzo sia sicuro? grazie ancora, ciao!
  5. ciao a tutti, sto procedendo al restauro della mia vespa super 125. Smontata la forcella, ho riscontrato che il punto dove va inserito il gruppo ralla inferiore è "smangiato". (allego foto). Secondo voi questo puo' pregiudicare la stabilità dello sterzo? Sarebbe possibile fare una saldatura per rimediare all'inconveniente? Questo è il mio primo post. Vorrei quindi ringraziare tutti quelli che partecipano al forum con passione e competenza. Grazie a voi mi sono avventurato in questo restauro, partendo totalmente da zero e senza nessuna nozione di meccanica: penso che si intuisca...! Grazie a tutti, ciao!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...