Vai al contenuto

mattepisa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mattepisa

  • Compleanno 18/02/1985

mattepisa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Vespista, sì anche altri mi avevano consigliato proprio di stare sui 62/64 Quindi vuol dire che è quello all'incirca il mio posto
  2. Ho anche trovato questo documento Polini che consiglia, per una vespa 50 con Gt 75 (diametro 47) e carburatore shb 16/16, un getto max tra 66 e 68. http://www.scooterhelp.com/tuning/polini.reedvalve.pdf Che ne pensate?
  3. Grazie Vespista. Il getto massimo 74 può essere una buona soluzione per il periodo di rodaggio del DR75 ?? Pensavo di tenere quello per avere una carburazione più grassa e, finito il rodaggio, semmai cambiarlo con un getto minore (sui 70). Che ne dite?
  4. Ho ricevuto oggi il Dell'orto 16/16. I getti sono: 74 massimo 50 starter 42 minimo. Come li valutate? Soprattutto quello del massimo non è troppo per la mia configurazione?
  5. Ok grazie ragazzi. Ho un ulteriore domanda: ho acqistato un dell'orto 16/16 per sostituire il mio 16/10. Che altri pezzi devo cambiare? Collettore? Filtro aria?
  6. Grazie ragazzi, ma in definitiva cosa cambia nella pratica se faccio o no questi lavori sul carter? Se è un discorso solo di prestazioni è un conto, se invece non facendolo rovino qualcosa o aumento la possibilità di grippare, è un altro.
  7. Grazie mille case. Per curiosità mi diresti comunque a cosa serve la raccordatura?e in che consiste? Ancora grazie
  8. Volevo chiedere un ulteriore chiarimento agli utenti più esperti: montando un DR 75cc 6 travasi, devo effettuare obbligatoriamente il raccordo dei carter??
  9. Ciao Gio, io sono ancora in fase di pre-montaggio(aspettando che mi arrivi un pezzo). Quando ho fatto tutto ti faccio sapere come va.
  10. Grazie vespista, per ora monto questi tre elementi(GT, carbu e gomme) e vedo come si combinano. Hai qualche consiglio sui getti di carburazione?
  11. Comunque in generale come lo valutate come settaggio? Cilindro DR 75cc Dell'orto 16/16 Gomme 3.00/10 Marmita padellino o (meglio) Sito siluro Calcolate che non ho esigenze di tipo sportivo o di grandi prestazioni. Voglio solo un pò di ripresa/potenza in più e comunque l'affidabilità che solo la vespetta può dare
  12. Ok..grazie ragazzi. Proprio quello di cui avevo bisogno. Per quanto riguarda i settaggi della carburazione cosa mi consigliate? Contando che parto dai settaggi di fabbrica del dell'orto 16/16.
  13. Grazie Devil. Quindi la frizione a 4 dischi la abbandono. La siluro quali pro e quali contro ha??
  14. Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sull'elaborazione che sto per fare sulla mia vespa 50 R del 1977. Premetto che prima di questa elaborazione la mia Vespa aveva tutti i settaggi originali. Ho acquistato un DR 75, un dell'orto 16/16 e cerchi per il passaggio a pneumatici 3.00/10. Vorrei sapere prima di tutto quale sarà la differenza rispetto a prima e quali eventuali modifiche alla carburazione o alla frizione dovrò fare, lasciando invariata la marmitta a padellino. Vi ringrazio in anticipo. P.S. Ho posto come condizione il padellino per un discorso di rumore. Se mi sapete indicare un'altra marmitta altrettanto "silenziosa" ma più prestante, accetterò volentieri i vostri consigli. P.P.S Secondo voi con questa elaborazione leggera conviene montare una frizione a 4 dischi con molla rinforzata o è inutile?? Grazie ancora

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...