Vai al contenuto

bylyb

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bylyb

  • Compleanno 04/10/1963

Informazioni Personali

  • Città
    santa maria a vico
  • Le mie Vespe
    p150x
  • Occupazione
    operatore tecnico

bylyb's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. bylyb

    bylyb

  2. Ah....dimenticavo, quando smonti il fanale lavalo con lo sgrassatore Saintclair e asciuga bene il vetro e la parabola.....la luce sarà più intensa.
  3. La lampada è da 60/55watt...è bruciata l'ho usata solo per campione...a breve comprerò la 35/35watt..al limite la 40 watt se c'è. Già avevo una alogena 35watt con attacco BA20D..ed era una favola....figurati ora.....mi dava fastidio quel portalampada con le linguette dietro la lampada, adesso c'è più spazio ed il lavoro è veramente gratificante.
  4. Chi possiede una px ante arcobaleno può tranquillamente montare la lampada alogena H4 35/35 watt nel faro originale, senza così spendere nulla di più della semplice lampada. Basta smontare il portalampada, limare i bordi dove alloggia la lampada originale con attacco BA20D in modo tale da spianarlo del tutto (portalampada). Metto delle foto in cui si vede bene il lavoro fatto.....quindi la lampada viene inserita nel faro e bloccata dal portalampada. Con una punta del trapano ho tolto anche i quattro attacchi originali in alto del portalampada che non servono più. I collegamenti sono semplicissimi : I tre fili gialli li ho raccolti con un comunissimo cappellotto, i due grigi vanno insieme di cui uno doppio, i due neri di cui uno doppio vanno nell'attacco vecchio del portampada giù a destra, il bianco va giù a sinistra per la lampada di posizione. Veniamo alla lampada: va posizionata in modo tale che il piattino del filamento invii la luce in alto, quindi avrete la disposizione dei contatti con quello orizzontale in alto e i due paralleli in verticale.Filo marrone va collegato all'attacco orizzontale (allarga i faston con un cacciavite, oppure sostituiscili con quelli più grandi), il viola va sul verticale destro, il nero (create un ponticello con circa dieci cm di filo,alle cui estremità metterete due faston uno piccolo che lo collegherete dove stanno i neri ( c'è il terzo attacco), l'altro faston quello grande va alla lampada, attacco verticale destro. Ho descritto tutto ....un' oretta di lavoro e vedrete di notte come non mai.
  5. bylyb

    La mia Vespa (PX 150)

    Stupenda......io ne ho una del 1979 ed ho sbagliato nel montarci pezzi più moderni (sella,cresta , frecce bianche,manotte, faro posteriore). Nel vedere il tuo gioiello mi convinci a rifarla originale...grazie. La plastica dell'ammortizzatore anteriore è di colore grigio così come il coperchio della forcella.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...