Vai al contenuto

pollypan

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pollypan

  • Compleanno 14/03/1977

pollypan's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ringrazio tutti. problema risolto. carburatore 19 getto max 85 candela champion e va che è una meraviglia. Grazie a tutti!
  2. Seguiti tutti i vostri consigli... montato carburatore 19-19 (max 78- min 50) dopo averlo completamente smontato, pulito, soffiato, montata marmitta a siluro rimontato... mezzo calcio e parte, prova in strada è perfetta. Questo per due giorni. Ieri sera per farla partire mezzora di calci e candela nuova aria aperta aria chiusa gira la vite, finalmente parte vado a una certa in 4 aperta tutta si spegne completamente, tiro la frizione e accosto, dopo 10 secondi provo e riparte tranquillamente. al ritorno parto e per mezzora combatto tra aria aperta aria chiusa scoppiettamenti vari vuoti totali di potenza. DOmanda perchè se per due giorni va perfettamente a una certa inizia a fare ste cose?
  3. Sicuramente sei ben più ferrato di me in materia ma dicevo che semplicemente considerato che stasera sono uscito con il getto del 68 e continua a stussare anche se molto meno... guardando anche quello che mi hanno scritto tutti gli altri negli altri miei post ( col 75 il getto è il 58...) arrivare a montare un getto del 70 su un 75 con carburatore 16-12 era l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente... per quanto mi riguarda rimangono misteri della carburazione.
  4. effettivamente ora ci ho messo il getto da 62 e va meglio, scoppietta ancora ma molto meno di prima... boh a me pareva un po' eccessivo un getto da 66-68 per un 75... misteri della carburazione.
  5. guarda io dispongo anche di un carburatore 19 ma il tipo della piaggio mi ha detto che con il 75 la cosa migliore è lasciare l'originale addirittura lui ha detto di lasciare anche i getti originali...poi non so. effettivamente con il getto del 58 la candela era letteralmente annegata di miscela quando la toglievo.... non ci capisco più una mazza.
  6. ho capito che tirando l'aria ingrasso la carburazione la domanda è perchè allora con il getto del 58 lo faceva lo stesso e anzi lo faceva anche a giri bassi?
  7. candela prima avevo su una ngk b8hs ora una ngk b7hs ma non cambia assolutamente nulla. il carburatore l'ho ripulito tutto 2 settimane fa prima di montare il GT non credo dipenda da una questione di pulizia comunque proverò a ripulirlo ancora...
  8. ariciao son sempre qui, nonostante abbia seguito tutti i vostri consigli non ci sono ancora saltato fuori il mio carburatore 16.12 continua a non andare con il 75 polini. Spiego: cambiato il GT vado con il getto del 53 ma quando inizio a tirarci si spegne (evidentemente manca miscela) monto quello del 58, poi il 56 poi il 55 che ho su attualmente e con tutti e 3 mi da il seguente problema: parte perfettamente fino a meta acceleratore nessun problema appena apro un po' di più inizia a "stussare" e a scoppiettare dalla marmitta. aprendo completamente l'aria va molto meglio lo fa comunque ma molto meno. Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione e magari anche una soluzione... io non so più cosa modificare. Grazie sono nelle vostre mani.
  9. quando apro tutto di botto... solo che io apro sempre di botto, ho sempre avuto solo cinquantini e ovviamente ho sempre aperto tutto di botto, viste le prestazioni c'è poco da dosare col gas...
  10. Ciao son quello che qualche giorno fa aveva chiesto un parere su cosa montare su una 50 special per avere un minimissimo di prestazioni in più, alla fine ho optato per un 75 polini montato oggi pome tutto perfetto vado in strada a provare ed è tutto ok. L'unica cosa che succede è che ogni volta che butto al minimo per cambiare marcia, qualsiasi marcia, quando riaccellero per un paio di secondi sembra quasi ingolfarsi o non avere potenza poi di botto pum! da uno stusso e inizia ad andare come una scheggia. Voi che sicuramente ne sapete a pacchi pacchetti e pacchettini avete idea di cosa possa essere, nel senso ok la carburazione, ma cosa? motore originale con 75 carburatore 16-12 (c'era quello altro non ho) con getti del 38 e del 53. si ok quello del massimo devo metterci su un 56-58 ma non credo sia quello il problema. o sbaglio?
  11. ok vada per un 75 al massimo poi vedrò di regolarmi con la carburazione.
  12. A dire il vero io avrei ( visto che ancora devo acquistarlo) scelto DR per una mera questione di prezzo, come è ampiamente intuibile non ne so molto di elaborazioni. Alla piaggio mi hanno consigliato polini che è quello che vendono loro lasciando tutto perfettamente originale spruzzatori compresi ma se senti uno ti dice una cosa e senti un altro te ne dice un'altra quindi credo vada un po' a gusti. Che mi metta a cambiare i rapporti è assolutamente fuori discussione è due mesi che monto e smonto e se smonto un altra volta il motore faccio un esaurimento... provo a montare l'80 e al limite a cambiare spruzzatore poi vedo. tnx
  13. grazie, era esattamente quello che volevo sapere. Molto rapido.
  14. Ciao a tutti mi sono appena iscritto (anche perchè l'ho appena trovato questo forum) passo al punto chiedendo anticipatamente scusa visto che suppongo domande di questo tipo le abbiano già fatte mille volte: Ho appena finito di restaurare una 50 special completamente originale motore V5A4M, passata la revisione, tutto ok. Ora io avevo intenzione di montarci su un gruppo 80 DR e la domanda che mi ponevo è: per avere una configurazione decente oltre a pistone e cilindro devo cambiare altro, tipo spruzzatori, carburatore, rapporti, marmitta o posso andare anche così? Specifico che non sono alla ricerca di chissà quale velocità ne potenza vorrei semplicemente non dover mettere in terza o addirittura in seconda ad ogni cavalcavia che incontro, insomma solo un po' di potenza in più e magari qualche km cercando di smontare e cambiare il meno possibile. Se cambio solo il gruppo termico vado o rovino qualcosa? grazie e scusate la stupidità della domanda

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...