Vai al contenuto

Mr. Maionese

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mr. Maionese

  • Compleanno 05/10/1984

Informazioni Personali

  • Città
    Genova

Mr. Maionese's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. sicuro sia una buona idea? Non dovresti avere qualcuno a riceverla? o comunque un indirizzo a cui mandarla? o avere problemi con i tempi di spedizione..
  2. potresti provare noleggiando un furgoncino, lo ritiri a roma al mattino, ci carichi la vespa e lo riconsegni alla sera a parigi. Rivolgiti alle agenzie di autonoleggio, ma occhio, di solito se non riconsegni il mezzo dove l'hai ritirato ti chiedono molto. Oppure in alternativa fai base parigi, o dove preferisci, ti fai il tuo giro e poi la ricarichi sul furgone anche per il ritorno.
  3. Mr. Maionese

    Matematica ):

    Ciao Luca, e Vespista46 hai ragione, la matematica è davvero molto importante, e il problema dell'applicazione pratica delle nozioni studiate a scuola - insegnando in un istituto tecnico (anche se non una materia scientifica) - me lo ritrovo davanti praticamente quasi tutti i giorni. Solo che si può scegliere una vita totalmente priva di matematica e vivere ugualmente al meglio. Devo fare una piccola emenda: qualche minima nozione di matematica la uso ma si tratta giusto di addizioni e sottrazioni - nemmeno tanto elaborate a dire il vero - e molto rare (tanto rare che ora, pur pensandoci su, non me ne vengono in mente). Mi piace cucinare, a memoria non ne ricordo, ma qualche proporzione devo averla pur usata - ve lo concedo - per il resto però non ho bisogno della matematica, almeno per quanto riguarda la mia vita: non devo calcolare tassi di ammortamento, rate di mutui, o risolvere equazione seppur semplici, dare il bianco in casa o altro; non controllo nemmeno la spesa, se alla cassa vedo battere il giusto prezzo mi fido della macchina e non controllo il totale. Nemmeno il quesito con la susy, se c'è ancora, merita il mio tempo. A pensarci bene qualche minimo uso saltuario dettato da curiosità lo trovo: calcolare il consumo della vespa, fare il totale delle spese fatte in una vacanza, o dividere il conto del ristorante, o ancora calcolare il monte ore mensile. Ma anche qui non sono calcoli quotidiani e si tratta solamente (telefonino alla mano) di saper impostare una somma o divisione, direi nozioni di cultura generale piuttosto che di matematica, e anche nel caso non certo di matematica appresa alle superiori, e nemmeno alle medie.
  4. Mr. Maionese

    Matematica ):

    Ricordo ancora con estremo piacere quando ho realizzato che non avrei mai più avuto a che fare con la matematica nella mia vita: mi ero appena iscritto a giurisprudenza. Da allora non ne ho mai più fatto uso, nemmeno per cose elementari, e di quanto appreso alle superiori - avevo un rapporto neutro con la matematica - ho dimenticato tutto. Sono passati degli anni da allora, oggi continuo a studiare per specializzarmi nel mio ramo, ho un buon lavoro nel campo giuridico, insegno in un istituto tecnico e ritengo di avere un ottimo rapporto con i miei alunni. Il tempo libero è davvero molto poco ma nonostante ciò sono soddisfatto della mia vita, non so dire quanto di tutto ciò è merito degli studi matematici, ma sono stra-contento di non avere a che fare con questa materia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...