Vai al contenuto

Scream72

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Scream72

  1. Io sono rimasto piacevolmente sorpreso, rispolverando il mio vespone, che c'è una sorta si simpatia/empatia tra vespisti....specie ai semafori, mi è gia successo 3 o 4 volte, che incontrando un altro vespista, ci si accosti l'uno all'altro e ci si saluta anche solo con un cenno del capo, un sorriso, o un'alzata di mano....2 giorni fa, ci siamo anche messi a parlare, sempre durante un'attesa al semaforo, di dettagli sulle rispettive marmitte e ci siamo poi presi un caffè ad un bar vicino.

     

    É moto bello questo senso di appartenenza alla stessa passione per la Vespa, permette di fare amicizie e condividere qualcosa di bello, quel qualcosa che ti fa battere il cuore.

  2. Benvenuto e complimenti bella Vespa! ;-):ok:

    Unica cosa: Le grigliette non mi piacciono e un pò la sella.... ...Ma fa molto anni 80! :mrgreen:;-)

    :ciao:

     

    ehehehe...in effetti negli 80 la si "tappava" così, per noi adolescenti era d'obbligo, anzi, a dire il vero io non ho mai messo il cupolino ed il cavalletto laterale, oltre che lo schienale dietro ed il bauletto con le casse "Alberto Alberti". :mrgreen:;-)

  3. Ottimo conservato, complimenti. Mi piacerebbe avere un ET3 di quel colore :-)

     

    L'aveva un mio amico una ET3 così, anzi, ancor più "blu elettrico" della mia(con coppia di caschi in tinta perfetta), effettivamente era stupenda. :-)

  4. Vi posto qualche foto del mio Vespone PX125E Arcobaleno, se ne stava dormendo in cantina(ben coperta ed all'asciutto) da troppo tempo e quest'anno, ho deciso di tornare ad usarla come nei mitici 80" (è dell'89, io avevo quasi 17 anni quando l'ho acquistata, nuova e bellissima mi ha subito conquistato).

     

    É stata la mia compagna del periodo più bello della mia vita, non mi ha mai tradito una volta....è ancora praticamente nuova, 5600KM.

     

    Dopo 3 anni di fermo praticamente totale, ho tolto la candela, un pò d'olio per lubrificarla, tiro l'aria, 3 colpi di kickstart e....broooom, tam,tam,tam, tam....mitica!

     

    Ho sostituito la miscela con piombo con quella verde, ho ravanato e svitolato l'interruttore/switch della luce posteriore dato che non fungeva più e l'ho rimesso a posto, ho sostituito la guaina ed il filo sempre del freno posteriore, una registratina qua e la, ed ora la uso sempre e tutti i giorni come ai bei tempi....devo metterla un attimino a posto di carrozzeria(non è molto rovinata, ma devo raddrizzare per bene il parafango anteriore ed alzare l'ammaccatura arrugginita) dato che è un pò sbiadita e sostituire i ferodi, ma per il resto va d'incanto.

     

    Originalissima, a parte il padellino sostituito con una Pinasco(nell'89 la prima cosa che cambiavi era la marmitta, la seconda la sella e mettevi la yankee :mrgreen:)....beh credo sia tutto.....un saluto anche dalla mia bimba azzurra. :-)

    DSC00032.jpg

    DSC00034.jpg

    DSC00031.jpg

    DSC00036.jpg

    DSC00035st.jpg

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...