Vai al contenuto

Eri

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Eri

  • Compleanno 21/01/1980

Eri's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. caro MROIZO tu parli di manualistica..... ce io ho il manuale della piaggio.... ne ho tanti ma non ho trovato dove dice it o a. ma i gradi.... tu per caso sai it e a a che gradi corrispondono? io so (letto su manuale piaggio) che il 125 e il 150 vanno a 18 +-1 gradi mentre il 200 va a 23 +- 1 gradi. ne deduco che it sia 18 e a 23 secondo quello che dici tu..... ora pero mi chiedo una cosa..... se secondo quello che dici tu la mia vespa (inizio del topic) e settata come un 200 qualcosina piu.... dunque potrebbe essere questo che mi fa sentire un martellamento in testa.... p.s. dimenticavo non c'è differenza tra px125 e e px 125 arcobaleno per via di questin parametri???
  2. allora coma si fa (o che segni da) a vedre se l'anticipo e giusto o troppo anticipato o troppo ritardato. Io ho sempre saputo che troppo anticipo oltre che a scaldare di piu il motore si corre il rischio che batta in testa o adirittura se esageratamente troppo anticipato forare il pistone?
  3. Piccolo quesito. io ho un px 125 arcobaleno 2 anni fa mio padre l'ha postato a far sistemare da un meccanico (sostituzione della crociera di della pedivella accensione) oggi mi trovo dopo 2 anni mi trovo a dover smontare il motore pe un problema e ho notato che l'anticipo non e regolato dove dovrebbe. io so che vi sono 2 tacce una con A e l'altra con IT. se non erro (e correggetemi se sbaglio) a o poco dopo dovrebbe essere per chi monta il 125 originale mentre poco prima di it per chi ha il 175 polini giusto? se e cosi potrebbe essere che mi batte in testa perche troppo in ritardo? la mia e regolata ora 2 mm prima di a
  4. in teoria il diametro e piu piccolo e c'è il riscio (credo) che ti batti in testa. pero se e per pochi km si puo fare mettendo una guranizione in piu cosi da alzare un po la testa.
  5. infatti come pensavo.... e che nel dubbio volevo esserne sicuro visto che il meccanico dove mio padre l'ha portata anni fa si dev essere confuso perche era rovescio.... comunque si e arcobaleno penso uno dei primi modelli con miscelatore opzionale....
  6. ragazzi ho un problemino ho smontato il pistone della mia vespa e sapete che in teoria dovrebbe esserci una freccia che indica i posizionamento..... be non c'è che faccio.... e un 175 polini e ha 3 travasi sul pistone....qualcuno di voi sa se i travasi vanno verso lo scarico o opposti? o ha una foto dell stesso? io sono quasi certo (ma non sicuro) che i 3 travasi vadano verso i travasi del cilindro (opposti alla luce di scarico) seconda cosa voi sapete dove posso trovare un volano solo rotore (la ventola per intenderci) di un px 125 84 perche alla piaggio qua da ma mi hanno detto che non lo tengono piu , hanno solo quello per la nuova che ha av elettrico. e quello senza qualche modifica non va bene.
  7. e un rumore come di qualcosa di metallo che sfrega? se provi a far girare a mano il motore come gira??? perche io ho appena avuto lo stesso problema sullo stesso mezzo un px 125 del 84. se senti che e un po duro a girare smonta il volano e gurada bene le 6 placcette in ferro che tengono i magneti se non ben salde a me si e staccata e faceva lo stesso rumore metallico che penso faccia a te
  8. hia risolto? a me faceva lo stesso tiro una 50 special ed era la candela sbagliata. avevo una candela troppo calda ne ho messa un piu fredda e andava una meraviglia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...