Vai al contenuto

gnepoti

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gnepoti

  1. gnepoti

    Sbrigatevi

    Ciao, ho visto il tuo annuncio solo ora: è troppo tardi?
  2. preferisco la seconda soluzione... la staffa originale quindi non va bene?
  3. Ciao a tutti, sto restaurando una et3 e ho fatto molta fatica nel montare la marmitta (che è una siluro Sito): mi sembra che sia più inclinata di come dovrebbe essere (guardando la foto in vespa tecnica) ma non so spiegarmi il motivo. Mi sono anche detto che se sono riuscito a montarla al collettore deve per forza essere inclinata così e non dovrei preoccuparmi, ma ho paura che l'FMI non me la passi. La siluro Sito che ho acquistato è usata, credendo che ci fosse un unico modello; invece magari non è la sua; avete qualche idea? Grazie a tutti.
  4. Ciao a tutti, i cavi che escono dallo statore e vanno all'impianto elettrico (non alla bobina) si sono scoperti (le loro guaine di rivestimento, dopo tanti anni si sono aperte appena le ho toccate). Non vorrei cambiare l'intero statore, esistono in giro cavi del colore e della lunghezza giusta, pronti per essere sostituiti? Grazie, Giulio.
  5. Ciao a tutti. Devo rimuovere il motore della mia et3 perchè vorrei farne la revisione. Seguendo un documento che ho trovato in rete ce l'ho quasi fatta, nel senso che attualmente mi rimane attaccato al telaio solo per il cavo che dal motore va alla bobina di accensione. Ragionandoci sono arrivato alla conclusione che quel cavo non va scollegato lato motore ma sfilato facendolo passare attraverso il telaio. Qualcuno me lo può confermare? ma soprattutto: dopo saprò farlo di nuovo passare per quell'angusto pertugio? Grazie, Giulio.
  6. La pappa pronta si presenta bene, ma forse io ho bisogno anche di qualcuno che mi imbocchi con tanto di aeroplanino... Per i ribattini che punta hai usato? e per la serratura? e fino a che punto spingersi in profondità? Grazie, Giulio.
  7. Credo che questa è l'ultima 'silver bullet' che mi è rimasta per uccidere quel dracula della perdita di benzina... se funzionerà credo che potrei commuovermi!
  8. gnepoti

    Perdita miscela

    Ciao Neropongo, dici senza capocchia, quindi con la parte di legno? anche uno stuzzicadente può andare bene? lo dico perchè con la punta di uno stuzzicadente si potrebbe pulire il foro stesso. ci sono controindicazioni secondo te? essendo di legno non dovrebbe rovinare il foro...
  9. Buongiorno a tutti, dopo tante verifiche credo di poter dire che il mio SHB 19.19 perde da quello che il manuale chiama 'calibratore aria del max.'. In pratica tra carburatore e filtro dell'aria. Ho già pulito il carburatore, sostituito tutte le guarnizioni, il galleggiante e lo spillo conico ma il problema non se ne vuole andare, e io non so più quale cartuccia sparare... C'è qualcuno che può venire in mio aiuto??? Grazie, Giulio.
  10. Credo che sia l'unica cosa che non ho controllato...il problema è che non ho capito dov'è questo foro di sfiato
  11. è proprio guardando l'esploso che mi è venuto il dubbio...
  12. Rischi di esplosione li escluderei perchè gli sfiati sono aperti; come dici tu, è chiaro che bisogna fare molta attenzione quando si usa benza e fuoco... Tirando un pò di più sono riuscito a sfilare il silenziatore, forse prima, per paura di rompere qualcosa, non avevo sforzato abbastanza... è nerissimo ma i fori non sono otturati...un pò di olio di gomito credo che basterà... Grazie mille, Giulio.
  13. Ciao a tutti, quando l'ho smontato non ci ho fatto caso e adesso che lo devo rimontare non ricordo più: la guarnizione va all'interno col dado o all'esterno??? scusate la banalità... Grazie, Giulio.
  14. Ciao a tutti, per pulirla all'interno ho letto un paio di procedure: 'metterla sul fuoco' o usare la soda caustica all'interno. Un mio amico invece, per altri tipi di marmitta, è solito mettere all'interno della benzina e farla bruciare. C'è qualche controindicazione con la siluro per questa procedura? lo chiedo solo perchè, per la mia mancanza di spazio, mi sembra la più facile da praticare. Grazie, Giulio.
  15. Grazie mille Gioweb! adesso studierò con attenzione poi ti saprò dire! PS: come faccio a capire di che marca è la marmitta? nelle piaggio almeno c'è il simbolo ma in questa non sono riuscito a trovare nessun tipo di scritta... Grazie ancora, Giulio.
  16. Buongiorno a tutti, sono nuovo e inesperto per cui mi scuserete se dico o faccio sciocchezze. Ho trovato una marmitta siluro (non originale piaggio) usata e vorrei pulirla/capire come è messa... ho provato a sfilare il silenziatore dopo aver svitato la vite che lo tiene fissato alla marmitta, ma sono riuscito a estrarlo solo di qualche cm. Prima domanda: mi confermate che il silenziatore è estraibile? Seconda domanda: è possibile che per estrarlo completamente si debba ruotarlo in una posizione precisa? (forse la domanda è stupida ma sembra proprio che sia bloccato da un inzucco) Fatemi sapere, grazie. Giulio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...