Vai al contenuto

gus77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gus77

  • Compleanno 05/07/1977

gus77's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Cosa mi dite riguardo alcolore del gancio porta-borsa posto sotto alla sella del conducente? Deve essere in tinta anche quello?
  2. Credo che procederò verniciando mozzo e cerchi con la vernice del telaio. Poi terrò un po' di vernice da parte, nel caso debba vernicare anche il coprimozzo e il deviatore. P.S. a dire il vero ho 2 deviatori identici (uno lo avevo comprato per sicurezza, ma ovviamente l'ho cercato e comprato identico a quello che era sulla mia vespa, che è diverso da vespatecnica). Uno potrei quindi già verniciarlo, ma non ho ancora capito se è il modello corretto o meno...voi che dite? è possibile che quella modifica indicata da un certo numero di serie in poi comportasse la sostituzione del devialuci con quello poi utilizzato sulla vnb2?? spero di trovare una foto di famiglia...
  3. Credo che sia nato un malinteso.... il bordoscudo non c'è. Ci sono invece: portaruota posteriore, sellino passeggero, pedana laterale passeggero, gancio portaborsa, parabrezza, fregi cromati sulle finacata... Il faro posteriore era sicuramente in tinta. Il numero di telaio è sicuramente succesivo a quello che mi hai indicato: inizia con 006xxxx (ora non ho il libretto a portata di mano ma ne sono praticamente certo). Ora sto cercando di recuperare le foto originali del nuovo acquisto 1960, anche se temo che saranno in bianco/nero! Tutti in famiglia continuano a confermarmi che la vespa è stata usata solo dal 1960 al 1965 e che nel 1964 è stata fatta una revisione al motore... Ricordano anche che erano stati acquistati degli accessori cromati optional, ma credo che si riferissero ai fregi laterali e a dei copriruota (dei quali però non ho traccia!).
  4. Ne approfitto per chiedervi un'altra informazione: nei due fori del portaruota "anteriore" devo mettere delle viti alluminio oppure dei tappi di gomma? In realtà sotto al manubrio trovo anche un terzo foro un po' più piccolo. Se non ricordo male quando ho iniziato il restauro c'erano dei gommini verniciati sempre del colore della vespa o bianchi (?), ma alcuni collezionisti mi hanno detto che devo usare delle apposite viti in alluminio. Io le ho comprate sulla fiducia, ma il diametro e/o il filetto non sembrano compatibili. Cosa devo fare? Nelle foto di vespa tecnica questo particolare non si vede...
  5. Grazie a tutti per la pronta risposta. A questo punto posso solo ipotizzare che sia stata personalizzata all'acquisto dato che presenta parecchi accessori opzionali (portaruota posteriore, pedana passeggero, ecc.) e persino le cromature sulle fiancate, che ho già eliminato dato che mi hanno confermato più persone che non appartenevano a questo modello... Il fanale l'ho già fatto verniciare, procedo con le parti mancanti!
  6. Aggiungo: anche il selettore luci e il coprimozzo sono in tinta su vespa tecnica, ma sulla mia vesta sono sempre stati non verniciati: il primo cromato e il secondo alluminio lucidato... Inoltre riguardo al selettore vedo che è leggermente diverso... La vespa è sempre stata in casa dall'acquisto ad oggi e sono certo che non ci sono state modifiche a queste parti! Possibile che siano state prodotte vesioni diverse oppure è possibile personalizzare il restauro entro certi limiti, ottenendo sempre la targhetta oro??
  7. Su vespa tecnica vedo dalla foto che i cerchi sono del colore del telaio (grigio celeste chiaro) ma è possibile che la mia vespa VNB1T in origine avesse i cerchi grigi? Vorrei mantenere il colore originale ma non vorrei neppure avere problemi per l'iscrizione al registro storico. Potete aiutarmi?
  8. Qualcuno conosce i codici Max Meyer o RAL esatti per colorare la scritta Vespa dei modelli 125 VNB1>3T - VNB4T >135617 . Spesso si parla di un blu scuro o blu notte...a me sembra quasi un nero. Qualcuno ha qualche dattaglio in più?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...