Vai al contenuto

Carlo Vbb

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Carlo Vbb

  1. Ti ringrazio sei stato precisissimo.
  2. Ciao a tutti, Ho da poco restaurato la mia VBB e tra le modifiche apportate, ho montato i cerchi da 10". Mi piacerebbe montare il freno a disco anteriore, ho visto che Crimaz fà un impianto molto interessante per le Vespe che nascono con cerchio 10"(tipo Sprint), in quanto consente di mantenere l'ammortizzatore e la forcella originale. La mia VBB originariamente monterebbe 8" quindi se freno pesantemente di anteriore già con il tamburo gratto sotto avendo il 10", non oso immaginare con il disco... Qualcuno ha esperienza o consigli i merito? Se monto un parafango Vespa GS 150 nato per 10" posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.
  3. Grazie mille per la risposta molto precisa! Nel mio caso ho un'accensione Pinasco ad anticipo variabile, quindi potrei avere quel problema, valuterò... Grazie ancora per il supporto
  4. Ciao a tutti, Come da titolo vorrei prendere il contachilometri digitale, ho visto il Sip 2.0 e mi sembra ben fatto. Qualcuno sà dirmi se funziona bene? Io ho una VBB con blocco PX ma senza batteria, è indispensabile per il montaggio? Scusate ma non sono molto ferrato😅
  5. Sì sì, i suoi dadi conici, quelli ciechi. Quando me li ha montati il meccanico ha utilizzato le rondelle spaccate, mentre dopo averli persi(tra i tornanti) ho montato le rondelle seghettate che ho trovato dentro un altro kit che avevo, sempre FA. Veramente non so cosa pensare, non giro più a cuor leggero, ma allo stesso tempo non ho voglia di star là ogni volta a controllare il serraggio. Andrò anch'io di frena filetti sperando di non forare MAI?
  6. Ah...quindi dici che è "normale"? Anch'io avevo pensato di mettere una goccia di Loctite, ma speravo fosse l'ultima spiaggia?. Non può essere un problema al tamburo? Del tipo che scalda troppo ed essendo il cerchio in alluminio si dilata e crea un indebolimento al fissaggio??
  7. Carlo Vbb

    Carlo Vbb

  8. Buongiorno, A voi è mai capitato che si svitino i dadi in corsa? A me è già capitato già due volte, ho provato sia con le rondelle spezzate che con quelle seghettate. Avete consigli?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...