Vai al contenuto

Marco Brogioni

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marco Brogioni

  1. È del 1976 come ho scritto nel titolo del post. Era Kathmandu ma ho usato il Tenerife. E devo ammettere che l'arancio non mi dispiace affatto.
  2. Sulla questione colori si apre un punto dolente. Quando la presi sembrava una fiat 500 stinta. Fu verniciata rosso metallizzato. Per tornare al colore originale ho cercato i colori del suo anno qui sul sito. Non sapevo come chiederli alla Piaggio. I colori potevano essere il Kathmandu o il Tenerife. Guardando su internet le foto di altre vespe restaurate (errore mostruoso, che nessuno lo rifaccia in futuro!) siamo andati sul Tenerife. Salvo accorgerci alla fine che era arancione, ma le foto postate erano molto piu rosse. In realtà il colore vero preservato era sotto la manopola delle marce, intatto e mai riverniciato. Il Kathmandu. Comunque sia il colore è giusto per l'hanno, me l'ha confermato un esaminatore FMI.
  3. Si, ho preso il "pacchetto completo", visti i costi ho deciso di prendere l'offerta completa 😁 Sono stato fortunato che alla mia non avevano cambiato il motore...visto quante gliene avevano fatte.
  4. Informazione molto interessante, grazie. Ho controllato e per fortuna la sella rispetta le misure riportate. Tra l'altro mi sono fatto mandare questo documento dalla Piaggio e visto quanto mi è costato è bene che lo legga accuratamente.
  5. Grazie mille per l'informazione. Lascio tutto come è adesso.
  6. Ciao a tutti, ho appena finito di restaurare la mia special per la seconda volta per poi iscriverla al registro storico. La prima fu nel '94, ero appena maggiorenne e scelsi un colore di una FIAT.... Il mio dubbio riguarda la sella. Quando mi regalarono la Vespa era in brutte condizioni e montava una sella lunga biposto con la scritta Piaggio dietro. Gli avevano messo una 65 polini e saldato alla marmitta un secondo tubo di scarico da acqua. Visti i lavori che ci avevano fatto ho sempre pensato che quella sella fosse una sostituzione, così per il restauro attuale ho comprato una sella originale con il gobbetto. Poco fa sono andato sul sito del Museo Piaggio (https://www.museopiaggio.it/it/collezioni/1-vespa/27-50-special-elestart-v5a3t) e vedo che la Special aveva anche la sella lunga 😖, identica a quella che ho messo via. A questo punto non so più cosa montare prima di fare le foto da mandare alla FMI. Mi sapete dire che sella montavano quando sono uscite di fabbrica? Entrambe? La biposto era un optional? Grazie fin da ora!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...