Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Dabon

Utenti Registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    10 [ Donate ]

Community Reputation

1

Personal Information

  • Città
    Bologna
  • Le mie Vespe
    PX200E

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, problema risolto. Credo di aver individuato la causa principale nel tubo benzina che avevo lasciato troppo lungo, questo unito a una probabile otturazione parziale dei fori di sfiato sul tappo del serbatoio e al serbatoio mezzo vuoto facevano sì che non arrivasse benzina al carburatore. Ho anche sostituito il carburatore e ora non ho più travasi di miscela nella vaschetta, vediamo quanto dura! Grazie mille a tutti per le risposte e alla prossima. Daniele
  2. Grazie Maccaja, proverò a vedere se è il tappo. Lo statore l'ho sostituito con uno nuovo in fase di restauro perchè tutto l'impianto elettrico era malmesso e sfilacciato. Ma non escludo del tutto che l'origine del problema sia elettrico perchè ho notato che alcune lampadine non funzionano più (non ho ancora avuto modo di controllare se sono bruciate o altro).
  3. A questo non avevo pensato, sicuramente non c'era nulla sopra il tappo ma non è escluso che il foro di sfiato possa essere otturato. D'altronde nemmeno sapevo che ci fosse un foro di sfiato. controllerò. Il tappo del mio serbatoio è del tipo di quello in foto. Grazie
  4. Ciao Paletti, la vespa quando riparte va normalmente per uno o due km o anche meno. Non sono sicuro che il termine "affoghi" sia effettivamente quello giusto per descrivere il comportamento della vespa. Potrebbe effettivamente anche essere "come se" avessi finito la benzina, o, come dici tu, come se girassi la chiave. Quello che ho notato è che il primo vuoto avviene accelerando un po' di più mentre sono in corsa: la vespa si spegne e non si riaccende nemmeno se scalo e provo a mollare la frizione per sfruttare l'inerzia. Altro dettaglio: quando riuscivo ad accenderla da fermo in folle il problema non si presentava nemmeno se acceleravo molto. Farò i test che mi consigli, anche se sono sempre più convinto di sostituire il carburatore. Il punto è che non sono affatto sicuro che il problema dello spegnimento sia legato al carburatore, come hai intuito. Grazie mille per i consigli.
  5. Ciao Kaliningrad, grazie della risposta. Sì naturalmente intendevo pistone e cilindro. Per quanto riguarda il carburatore l'ho già smontato tutto, pulito e sostituito le guarnizioni, anche per cercare di risolvere il problema della miscela nella vaschetta. Quindi secondo te il problema che mi ha dato ieri può essere legato al carburatore? E quale può essere la ragione per cui se la lasciavo raffreddare mi "concedeva" di fare qualche km prima di spegnersi di nuovo? .
  6. Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Ho ereditato un px200 del 1983. Era grippato quindi ho sostituito testa e cilindro, il carburatore è un dell'orto 24/24 credo lo stesso uscito dalla fabbrica. Ho fatto un po' di giri brevi e la vespa andava bene anche se nella vaschetta del carburatore (c'è il miscelatore) si accumulava molta miscela e in garage trovavo sempre gocce per terra. Stamattina affronta il primo viaggetto lungo, faccio una quarantina di km senza problemi. Alla sera mi accingo a tornare a casa, parto ma dopo pochi km la vespa sembra affogare e si spegne. Mi fermo in una piazzola riprovo ad accenderla e va, ma dopo poco affoga di nuovo e muore. Ho provato a girare la vite della carburazione a togliere il tappino per far scolare la miscela in eccesso, il risultato era sempre lo stesso partiva ma dopo un po' moriva di nuovo. Ci ho messo 3 ore per fare 40km e più mi avvicinavo a casa più dovevo aspettare che si raffreddasse per riuscire ad accenderla. Ho già deciso di sostituire il carburatore sperando che sia quello la causa del problema, voi avete altre idee? La cosa che mi stupisce di più è che i 40 km all'andata li ha fatti senza problemi. Spero mi possiate aiutare, grazie.
  7. Dabon

    Dabon

×
×
  • Create New...