Vai al contenuto

robi73

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robi73

  1. mmmmmhhhhhhh , non va, sembrava funzionare ma al minimo si ingolfa ancora divenendo, a volte, anche un pericolo, in particolare quando si tenta la ripartenza a un incrocio o a uno stop. Non so, al minimo, la carburazione sembra ingrassarsi notevolmente tanto da far borbottare il motore e ingolfarsi, salvo riprendersi dopo aver dato un po di gas.
  2. La regolazione, al momento, sembra funzionare bene, non si ingolfa più ed è reattiva. Grazie
  3. Fatto, ma mentre effettuavo la regolazione ho notato che sia la vite della carburazione che la base del carter (come da foto) erano umide sebbene la vespa sia ferma da ieri sera. Ciò rientra nelle normali "sudorazioni" della Vespa o c'è qualcosa lento ?
  4. In realtà non lo so, è l'unica che non ho svitato quando ho avuto in mano il carburatore proprio per timore di rovinare la carburazione. In ogni caso, mi consigli una nuova regolazione ? Come dovrei procedere, avvitando tutta la vite ? E poi quanto dovrei svitare ? Non so se conta ma la Vespa è con miscelatore olio separato, elestart.
  5. Ciao, no, il galleggiante no, l'ho osservato e testato, non imbarcava benzina. Cosa intendi per vite titolo minimo ? Quella che si avvita verticalmente o quella posteriore al carburatore ?
  6. Buongiorno, dopo aver effettuato la revisione, pulizia e sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, incluso lo spillo della vaschetta, noto che, quando tengo la vespa al minimo, o da fermo o in una discesa fatta in folle, si ingolfa, ovvero, per ripartire borbotta un pò come fosse annegata di benzina. Ripeto, il carburatore è stato minuziosamente pulito e rimontato e lo spillo sostituitocon uno nuovo. Cosa potrebbe provocare il fastidioso probema ?
  7. Si Paletti, ho risolto. Adesso va che è una bellezza. Rubinetto, carburatore revisionato, vaschette con guarnizioni nuove, oring nel braccetto frizione che perdeva, revisione ganasce, piatto antipolvere del tamburo posteriore nuovo, molle nuove ....... insomma una revisione che serviva proprio. Grazie
  8. Razos, scusami, forse mi sono espresso male, è un'officina con tanto di partita iva ma il loro interesse primario interesse è la Vespa e lo fanno davvero con passione. Marben in realtà ho fatto la stessa osservazione ma sul web la trovi uguale identica, dunque è regolarmente venduta per lo scopo. In realtà, i fori tutti uguali lasciano pensare a un po' di gioco ma, una volta inserita, calza perfettamente, il meccanico mi ha consigliato di cospargerla di grasso per imbarcazioni prima di inserirla, e così ho fatto. Prima di rimontare tutto, l'ho testata a serbatoio pieno e in tutte le posizioni, pare tenga. Vedremo in futuro.
  9. Queste le condizioni della precedente guarnizione rimossa dal rubinetto. Giudicate voi.
  10. Finalmente trovata !! Sapete chi l'aveva? Non un motoricambi o la Piaggio, ma un amatore, un'officina amatoriale che rifà vespe per passione. È stato così gentile da darmene una. Forse ci siamo. P.S. Chi asseriva che la mia Vespa avrebbe dovuto avere un rubinetto senza riserva, aveva ragione, mi è stato confermato dal tecnico di cui sopra. Probabilmente lo avrà cambiato qualcuno dei precedenti proprietari.
  11. La guarnizione rossa non mi riesce trovarla se non on-line ovviamente. Qualcuno saprebbe dirmi se posso trovare negli autoricambi un foglio di guarnizione così da costruirmela personalmente?
  12. ???? Sto iniziando a chiedere per il rubinetto nuovo Piaggio, mi sa che è l'unica soluzione per uscirne.
  13. Buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato nuovamente la guarnizione del rubinetto benzina . Per testarla e simularne il funzionamento all'interno del rubinetto, l'ho lasciata a bagno nella benzina tutta la notte, beh, guardate cos'è accaduto. La sua dimensione, rispetto all'originale, è praticamente raddoppiata ?. Cosa ne pensate? A sinistra l'originale.
  14. Pienamente d'accordo Marben, i pezzi originali sono di fattura ineguagliabile
  15. Paletti, hai colto il senso perfettamente. Le vespe che hai sono due PX o cosa? La Dodge che hai è un gran bel oggetto, complimenti, anche per la cilindrata. Ma è originale o c'ha messo le mani Richard Rawlings?
  16. Sono d'accordo con Maccaja??, il bello è proprio lì. Con la vespa si crea una simbiosi, è parte di te e ogni cosa presente in essa in originale, vorresti conservarla per sempre. Non è tirchieria, giuro! Ho speso una fortuna per rimetterla a posto come volevo io, ma con tutti i pezzi originali. Anche a me stamani hanno chiesto 10 euro per un rubinetto nuovo ma, l'ho guardato, rapportato all'originale e, nulla a da fare, era un rubinetto prodotto a Taiwan, con l'origin8hanno in comune soltanto la forma. Quindi preferisco tener ferma la vespa un paio di giorni e far arrivare la guarnizione originale. Ovvio che pezzi per i quali non si può fare a meno per la sostituzione, quelli vanno cambiati (frizione,ganasce,crociera e altro) ma dove si può recuperare è meglio. Pezzi così come gli originali non li vedremo più.
  17. Problema trovato! Roba da non credere!! La nuova guarnizione era ridotta male. L'originale è durata 30 anni , questa 3 giorni? Pezzi di guarnizione staccati ostruivano il regolare passaggio del carburante. Appena posso invio le foto.
  18. E qui la feritoia del battente che dovrebbe aprire, chiudere o far passare in riserva, ed è esattamente il 29 dell'esploso di Maccaja.
  19. E queste le due guarnizioni, a sinistra la vecchia e a destra la nuova., lo so sembra un po sfilacciata ma calzava perfettamente all'interno del rubinetto. Probabilmente qualche rivenditore le costruisce a mano.
  20. Finalmente sono riuscito a rimpicciolire una foto cosi da poterla caricare. Questo è il rubinetto con la vecchia guarnizione.
  21. Esattamente, è il 26 . Mi sto apprestando infatti a svuotare nuovamente il serbatoio e smontare il rubinetto per verificare.
  22. ? Grazie per il prezioso consiglio ma onestamente non lo so, io l'ho acquistata che era già così e non essendo addentrato in materia di modelli non ho chiesto al venditore se quello fosse il serbatoio originale o meno. Una cosa è certa, il rubinetto l'ho avuto in mano smontato e la riserva c'è.? Partendo da questo principio e dal fatto che prima il problema non lo faceva, ho sostituito la gommina rotonda a 4 fori posta all'interno del rubinetto in quanto usurata che, anche a rubinetto chiuso lasciava passare benzina. Adesso chiude perfettamente e non gocciola più. Dunque, se mantengo una velocità da passeggio, il rubinetto funziona anche nella posizione "aperto" verticale, se però accelero al max in rettilineo dopo poco "muore", se decelero con il gas a meno di metà si riprende altrimenti sono costretto a passare in riserva per mantenere una andatura elevata. È certamente qualcosa nel rubinetto perché i percorsi a valle del rubinetto sono identici sia in riserva che normale, dunque chiedevo se fosse accaduto a qualcuno. Grazie
  23. Raga una cosa che non avevo notato sui lunghi/medi tratti. Quando vado al massimo per più di qualche centinaio di metri, la Vespa muore, come se non arrivasse benzina al carburatore. Questo accade con la levetta del rubinetto in verticale (aperto), se giro su riserva la vespa su riprende e va liberamente. È opportuno specificare che ho sostituito la guarnizione in gomma a 4 buchini del rubinetto della benzina, quella rotonda nera, da ciò il problema dell'assenza di carburante al massimo. Ma ripeto, ciò soltanto con rubinetto aperto, non lo fa più se messo su riserva e su chiuso chiude perfettamente. Qualcuno sa darmi un aiuto in merito? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...