Vai al contenuto

marcodesmo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcodesmo

  • Compleanno 15/12/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Camponogara (VE)

marcodesmo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. marcodesmo

    marcodesmo

  2. OK, grazie per la risposta. Francamente mi parava un po' esagerato che solo il top delle frizioni tenesse un motore così...d'altronde non stiamo mica parlando di un motore da trofeo!
  3. Il cilindro sarebbe rifasato ed il pistone lavorato. Albero corsa 60 con carburatore da 28 o 30, aspirazione lamellare. MI hanno detto che così farebbe circa 20 CV e con una marmitta artigianale studiata e dedicata arriverei a 25CV.
  4. Buongiorno a tutti, sono fresco di registrazione anche se è da un po' che lo consulto come visitatore... Mi presento: ho 37 anni, e dopo 20 anni passati tra fango prima e tornanti e cordoli poi, con la notizia che sarei diventato papà e data la mia incapacità ad andar piano, ho venduto la moto. Sono rimasto 2 anni senza due ruote e poi mi è capitata per le mani una LML 150 2T del 2008 messa molto molto male. Così l'ho presa ed ora le sto dedicando tanto amore per renderla speciale. Ma veniamo al punto: sto per far fare il motore ed ho un enorme dubbio riguardo la frizione. Ho due preventivi sul tavolo più o meno simili (cilindro pinasco 177, carburo 28 o 30, albero, ecc...) che mi dicono faranno all'incirca 20cv a cui vorrei far fare una marmitta ad espansione artigianale che mi dicono porterebbe la potenza a circa 25cv. Il meccanico della officina 1, famosa officina in provincia di PD che molti di voi conoscono, i monterebbe una frizione 6 molle Pinasco ma mi dice che non tiene l'ulteriore potenza data dalla marmitta e mi dice che l'unica adatta sarebbe la crimaz 8 molle in ergal, con la quale sfonderei il budjet. Il meccanico 2, officina in provincia di BS che non conosco personalmente ma mi assicurano facciamo motori ottimi, mi dice che mi monterebbe una frizione a 7 molle rinforzate con cestello ricavato dal pieno con anello di rinforzo e che non avrei problemi con i 25 CV. A questo punto chiedo a chi ha più esperienza di me un consiglio. E' vero che solo la crimaz 8 molle tiene quella potenza? Vi premetto che una volta montato vorrei viaggiarci sereno senza dover metterci le mani continuamente. Grazie a tutti in anticipo e scusare la prolissità

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...