Vai al contenuto

goloritze

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da goloritze

  1. Yes.Solo il blu passa per il regolatore.E il cavo di massa del regolatore assicurati di metterlo bene a massa altrimenti non va.

     

    Ho fatto tutto come hai detto, blu statore nel regolatore insieme al verde telaio, poi ho fatto partire un cavo dal simbolo di massa e l ho messo nella vite di fissaggio sul telaio assieme al nero dello statore e al nero del telaio. Poi ho messo una lampadina a 12v nel faro senza metterne una alla posizione posteriore e continua a bruciarmela. È perché non metto posizione o dovrebbe funzionare comunque?

  2. Lo schema completo è

    blu statore con uno dei due poli siglati A

    dal polo A libero porti un filo al verde telaio

    il regolatore ha un polo colorato in nero o con il simbolo di massa,va collegato a massa con filo elettrico

    il verde statore lo colleghi al rosso telaio ed hai lo spegnimento del motore con il pulsante

    il nero statore con il nero telaio

    Se usi per tutte le connessioni la scatola bt,hai spazio a sufficienza.

     

    Quindi se ho ben capito solo il positivo va nel regolatore mentre gli altri due: spegnimento e nero vanno diretti.

  3. Vero,ma senza regolatore fai fuori anche quelle a 24v.Se hai questo http://www.vespashop-bestmotor.com/12877-home_default/regolatore-di-tensione-vespa-scooter-piaggiogilera-ape.jpg Devi usare l due ingressi di sinistra,ad uno colleghi il blu che esce dallo statore e all'altro il verde della scatolina bt.Poi devi mettere un cavo a massa e collegarlo all'uscita con il simbolo massa o contrassegnato con colore nero.

    Ultimamente per motivi di spazio,preferisco usare questi https://www.vespatime.com/it/regolatori-di-tensione-vespa/2876-pe-035-ceab-regolatore-di-tensione-12-v-16a-ca-vespa-px.html che sono molto piu piccoli e un posto nascosto per piazzarli si trova bene.Si trovano anche a meno se cerchi in rete.

     

    Quindi io ho un cavo azzurro che corrisponde al positivo e da quello che ho capito lo collego nei due di sinistra con il verde dell'impianto della vespa, poi ho un rosso che corrisponde allo spegnimento e quello dove va collegato? Infine ne ho uno nero che corrisponde alla massa e anche quello dove va collegato?

  4. Salve a tutti, ho da poco montato un accensione 6 poli con relativo volano sulla mia special. La vespa funziona perfettamente ma adesso devo collegare l'impianto elettrico: i cavi li ho collegati correttamente e l'impianto funziona però dovrei mettere un regolatore di tensione perché appena accendo il faro mi brucia la lampadina.

    Il mio problema è il seguente: ho in casa un regolatore a 5 fili e voglio sapere se è possibile usare quello o se devo comprarne uno a 3.

    Grazie

  5. Per questo stavo pensando al pinaschino che a detta di molti è migliore di un polini......raccordare travasi, tameni o mazzucchelli anticipati e non so se è meglio una 24/72 o una più lunga 22/63....io sono più propenso per l ultima poi non so. Il tutto abbeverato da un bel 24 phbl.

  6. Ragazzi un mio amico con uno Stalker ad aria 70 dr con 17.5 e Airbox originale riesce sempre a starmi davanti e la cosa mi da alquanto fastidio essendo lui uno che di moto non ne capisce una mazza e il suo motore è stato assemblato da un parente....Secondo voi per riuscire a mettere in rettilineo la mia ruota davanti alla sua basterebbe un elaborazione leggera tipo: 102 pinasco in alu, 24 Phbl, polini a banana, carter raccordati e 22/63.

    Cercando nel forum non ho trovato nulla e ho pensato di aprire il topic perché credo che molti altri come me hanno lo stesso desiderio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...